In arrivo nuove opportunità di lavoro presso il Comune di Sanremo.
L’amministrazione comunale, sulla base di quanto emerso in un incontro svolto con i sindacati, ha in programma di effettuare 27 assunzioni entro il 2020.
Il reclutamento sarà portato a termine mediante l’emanazione di nuovi concorsi pubblici, lo scorrimento delle graduatorie già esistenti e la procedura di mobilità.
Ecco cosa sapere sul piano assunzioni Comune di Sanremo e quali sono i profili richiesti.
COMUNE SANREMO PIANO ASSUNZIONI 2018 -2020
Come riporta il quotidiano online Il Secolo XIX, il progetto relativo ai nuovi inserimenti di personale risponde alla necessità di rafforzare l’organico dell’ente comunale sanremese e fronteggiare il turn-over di risorse mediante l’assunzione di 27 impiegati, nel prossimo triennio, nei comparti che più ne hanno bisogno. Il piano assunzionale è emerso durante il confronto tra l’amministrazione comunale di Sanremo, la dirigenza e le rappresentanze sindacali.
Diverse le modalità di assunzione delle nuove figure da impiegare al Comune di Sanremo. Per reclutare i nuovi dipendenti, si procederà ad attivare la procedura di mobilità tra enti pubblici ossia si controllerà l’esistenza di profili, ad esempio di altri Comuni o della Provincia, interessati a trasferirsi nella cittadina sanremese. È previsto, inoltre, il ricorso allo scorrimento delle graduatorie già esistenti e l’emanazione di nuovi bandi pubblici.
LAVORO PER LAUREATI E DIPLOMATI
A quali figure sono destinati i 27 posti di lavoro da assegnare entro il 2020? Quindici assunzioni saranno effettuate in fascia D e riguarderanno ruoli tecnici quali ingegneri, informatici, architetti. Per la copertura di questi posti di lavoro, è necessaria la laurea.
Dodici inserimenti di personale saranno realizzati, invece, in fascia C nella quale rientrano profili diplomati quali, a titolo di esempio, impiegati di concetto e geometri (area amministrativa e tecnica).
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni nell’ente comunale, devono attendere l’emanazione dei nuovi concorsi che saranno pubblicati sul portale web Comune di Sanremo (Servizi On Line >Bandi di Concorso).
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’uscita dei nuovi bandi.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".