Comune Sansepolcro: concorso Educatori Asilo Nido

bambini, educatori, animatori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Toscana.

Il Comune di Sansepolcro, in provincia di Arezzo, ha indetto un concorso per l’assunzione due educatrici / educatori asilo nido Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 11 Dicembre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di Sansepolcro i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, e allo svolgimento dei compiti lavorativi propri del profilo professionale indicato;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
– posizione nei riguardi degli obblighi di leva (da tale dichiarazione sono escluse le donne ed i nati dopo il 31.12.1985);
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dei principali pacchetti informatici (fogli di lavoro, sistemi di calcolo, posta elettronica, presentazioni).

Ai candidati si richiede inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio dettagliatamente elencati nel bando.

SELEZIONE

Qualora il numero dei concorrenti sia superiore a 50 unità l’Amministrazione ha la facoltà di ricorrere ad una prova preselettiva, che consisterà in un test sulle tematiche su cui si svolgeranno le prove scritte.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – che verteranno sui seguenti argomenti:

  • aspetti motivazionali;
  • elementi di legislazione riguardante l’infanzia;
  • lingua inglese;
  • informatica;
  • norme enti locali;
  • finalità e strategie educative nei servizi per l’infanzia (nidi, centri per bambini e famiglie) con particolare approfondimento rispetto alle seguenti aree:
  • sviluppo e apprendimento del bambino fino a tre anni di età;
  • strategie educative di ambientamento;
  • organizzazione di contesti educativi;
  • modalità di documentazione del lavoro pedagogico;
  • continuità educativa.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per educatori di asilo nido, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 287 Kb), dovranno pervenire al Comune di Sansepolcro – Via Giacomo Matteotti, 1 – 52037 – Sansepolcro (AR), entro il 11 Dicembre 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta, entro il termine di presentazione delle domande sopra indicato nell’orario di apertura dell’ufficio (dal lunedì al venerdì 8,30-13,30 e martedì e giovedì anche 15,30-17,30);
– con raccomandata con avviso di ricevimento;
– in via telematica attraverso l’invio esclusivamente alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Sansepolcro all’indirizzo: protocollo.comunesansepolcro@legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia, fronte e retro, di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta di versamento della tassa di concorso prevista dal bando di euro 10;
– curriculum vitae del candidato datato e sottoscritto contenente la dichiarazione che la sottoscrizione dello stesso ha valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto di notorietà di quanto in esso contenuto;
– elenco, debitamente sottoscritto, dei documenti allegati alla domanda.

Ogni altra informazione è disponibile nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Sansepolcro per Educatori Asilo Nido sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 526 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.86 del 10-11-2017.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Sansepolcro www.comune.sansepolcro.ar.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance