Comune di Sant’Ilario D’Enza: concorso per collaboratori tecnici

tecnici, istruttori, geometri, architetti
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per collaboratori tecnici indetto dal Comune di Sant’Ilario D’Enza, in provincia di Reggio Emilia.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di 3 risorse a tempo indeterminato, in categoria B3, da assegnare al settore patrimonio, politiche ambientali e agricole, energia e rifiuti. Il titolo di studio per accedere alla selezione è il diploma di qualifica.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Sant’Ilario D’Enza per collaboratori tecnici i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore gli anni 18 e non superiore ai limiti per il collocamento al riposo;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati dal Comune di Sant’Ilario d’Enza per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da meno di cinque anni e non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
  • essere immuni da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e/o del vigente C.C.N.L., precludano l’assunzione all’impiego presso gli Enti Locali;
  • per chi è soggetto all’obbligo di leva, posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • conoscenza dei principali programmi informatici;
  • patente di guida di categoria B;
  • diploma di qualifica (di norma triennale) o titolo di studio superiore.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di un posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori tecnici al Comune di Sant’Ilario D’Enza, redatta su apposito MODELLO (Pdf 241 Kb), deve essere presentata entro le ore 13 del 28 Aprile 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Ilario d’Enza, via Roma, 84 che ne rilascerà ricevuta;
  • spedita a mezzo raccomandata A/R;
  • presentata a mezzo di indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: santilariodenza@cert.provincia.re.it. I candidati sprovvisti di un indirizzo PEC possono ottenerne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante il versamento del contributo spese di € 10,00;
  • curriculum vitae;
  • copia della carta di identità fronte e retro.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 329 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 25 del giorno 29-03-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La prova pratica si svolgerà il giorno 12 maggio 2022, a partire dalle ore 8,30. La sede di svolgimento della prova verrà comunicata sul sito del Comune, alla sezione “Concorsi pubblici e mobilità”, unitamente all’elenco dei candidati ammessi. Il colloquio si svolgerà il giorno 19 maggio 2022, con inizio alle ore 8,30. Tutte le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito del Comune.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *