Comune di Santa Margherita Ligure: concorso per 10 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Santa Margherita Ligure, situato in provincia di Genova (Liguria) ha indetto un concorso per amministrativi.

La selezione, rivolta a diplomati, è finalizzata alla copertura di 10 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 13 Novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso di Comune di Santa Margherita Ligure per amministrativi sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali definitive, in Italia e all’estero, che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Si segnala che i 10 posti a concorso sono divisi tra il Comune di Santa Margherita Ligure (5 posti) e il Comune di Rapallo (5 posti).

Si precisa, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia superiore a 70 può essere previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure dovrà essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina, entro il 13 Novembre 2021.

Da qui sarà necessario cliccare sul concorso di proprio interesse e compilare l’apposito form online, accedendo alla piattaforma tramite SPID.

Alla domanda sarà necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • versamento della tassa di concorso di € 5,00;
  • curriculum vitae.

BANDO

Gli interessati al concorso pubblico sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 188 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 86 del 29-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti allo svolgimento della procedura concorsuale e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente> Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete rimanere sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments