Comune di Santa Margherita Ligure: concorso per informatici

computer, pc, informatica

Nuove opportunità di lavoro in Liguria con il concorso del Comune di Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, per la selezione di 2 informatici.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di istruttori informatici – categoria C – posizione di accesso C1. La selezione è rivolta a diplomati.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 Settembre 2021. Ecco il bando e i dettagli utili per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per istruttori informatici del Comune di Santa Margherita Ligure dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo alla data di scadenza del bando;
  • idoneità fisica;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
  • assenza di condanne, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la PA di cui al Libro II Capo II del C.P.;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati rinviati a giudizio, o condannati con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento;
  • assenza di condanne che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o destituzione da precedenti pubblici impieghi;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di dispensa o di licenziamento: non essere stati dispensati dal servizio né licenziati per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o, previa valutazione, a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • diploma di scuola media superiore.

Si segnala che sul 30% dei posti messi a concorso di applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 70 domande di partecipazione, potrà essere effettuata una prova preselettiva che consisterà nella soluzione di quiz a risposta multipla sulle materie d’esame.

La procedura di selezione dei candidati si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale (con eventuale riscontro pratico), che potranno svolgersi in modalità telematica.

Per conoscere le materie su cui verteranno le prove concorsuali si rimanda quindi alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per candidarsi al concorso presso il Comune di Santa Margherita Ligure per istruttori informatici dovrà essere presentata entro il giorno 8 Settembre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, dove selezionare il bando in oggetto e accedere mediante SPID.

I candidati, per partecipare alla procedura, dovranno anche possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Sarà inoltre necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 5,00;
  • curriculum vitae aggiornato.

Ogni ulteriore informazione è riportata nel bando sotto scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori informatici del Comune di Santa Margherita Ligure sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 193 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 67 del 24-08-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame, agli esiti delle prove e alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’, oltre che sullo sportello telematico.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per diplomati, così da scoprire anche le altre opportunità. Inoltre, per rimanere aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments