Comune Santa Maria a Vico: concorsi per 4 assunzioni

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Campania con i concorsi per nuove assunzioni del Comune di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.

Le selezioni prevedono, infatti, un totale di 4 posti di lavoro in vari profili professionali, a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza entro la quale inviare la propria candidatura è fissata al 7 Agosto 2021. Ecco i bandi e come fare per partecipare.

ASSUNZIONI CONCORSI COMUNE SANTA MARIA A VICO

Il Comune di Santa Maria a Vico ha dunque indetto concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei seguenti profili professionali:

  • n. 1 istruttore amministrativo-contabile – categoria C – posizione economica C1;
  • n. 2 istruttori tecnici – categoria C – posizione economica C1;
  • n. 1 esecutore amministrativo – messo notificatore – categoria B – posizione economica B1.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per assunzioni al Comune di Santa Maria a Vico è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali ostative all’accesso al pubblico impiego e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo la normativa vigente, la nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e/o comunque con mezzi fraudolenti;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ed essere in possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate nell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e dal D.Lgs. 39/2013;
  • conoscenza della lingua inglese.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi del Comune di Santa Maria a Vico per assunzioni è inoltre richiesto, in base al profilo per il quale concorrono, il possesso dei seguenti requisiti specifici:


ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà
universitaria.


ISTRUTTORI TECNICI
– diploma di geometra o di perito edile oppure diploma di perito industriale in edilizia oppure diploma di tecnico costruzione, ambiente e territorio;
– in mancanza dei suddetti diplomi, titoli di studio superiori considerati assorbenti rispetto a quelli richiesti, cioè: diploma di laurea (DL) in ingegneria o architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge, ovvero laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) equiparate o i corrispondenti titoli di
studio di I livello, denominati laurea (L) o equipollenti;
– eventuale possesso del requisito per usufruire della riserva di legge a favore dei volontari delle Forze Armate.


ESECUTORE AMMINISTRATIVO – MESSO NOTIFICATORE
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà
universitaria.


Si segnala che uno dei due posti messi a concorso per istruttori tecnici è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento delle prove concorsuali, sulle materie oggetto d’esame e sui titoli valutabili sono reperibili nei singoli bandi, allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per nuove assunzioni al Comune di Santa Maria a Vico dovranno essere presentate entro le ore 18.00 del giorno 7 Agosto 2021 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina, accessibile mediante SPID o CIE.

Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione, in formato PDF:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum personale, redatto e controfirmato;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33.

Si segnala inoltre che, per partecipare ai concorsi, i candidati dovranno possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.

Ogni ulteriore dettaglio è consultabile nei bandi scaricabili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Santa Maria a Vico per nuove assunzioni sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 58 del 23-07-2021 e che mettiamo a disposizione di seguito:

– concorso istruttore amministrativo-contabile: BANDO (Pdf 578 Kb);
– concorso istruttori tecnici: BANDO (Pdf 682 Kb);
– concorso esecutore amministrativo – messo notificatore: BANDO (Pdf 514 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sull’Albo pretorio online e sul sito web del Comune. La graduatoria finale sarà pubblicata nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’ del medesimo sito internet.

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Campania potete visitare la nostra pagina. Se volete restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments