** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Il Comune di Santa Maria la Carità, in provincia di Napoli (Campania), ha indetto nuovi concorsi pubblici per diplomati, volti alla copertura di due posti di lavoro.
Si prevedono, infatti, assunzioni a tempo indeterminato e parziale, categoria C1, per un istruttore contabile e un istruttore di vigilanza.
Per candidarsi c’è tempo fino al 24 Febbraio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni.
REQUISITI GENERALI
Per partecipare ai concorsi per diplomati al Comune di Santa Maria la Carità è richiesto il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie specificate nel bando;
- godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di appartenenza o di provenienza per i cittadini non italiani);
- età non inferiore agli anni 18;
- assenza di condanne penali definitive che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- assenza licenziamento per motivi disciplinari, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o con mezzi fraudolenti.
REQUISITI SPECIFICI
Ai candidati ai concorsi del Comune di Santa Maria la Carità sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
ISTRUTTORE DI VIGILANZA
- diploma di maturità;
- trovarsi nelle condizioni soggettive previste dall’art. 5 c.2 della L. 65/86. Non sono ammessi al concorso coloro che sono stati espulsi dalle forze armate, dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici, che hanno riportato condanne a pene detentive per delitto non colposo o sono stati sottoposti a misure di prevenzione;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- conoscenza di una lingua straniera;
- non aver prestato servizio civile ai sensi della L. n. 230 del 08.07.98;
- essere in possesso delle patenti A (AM – A1 – A2 –A) e B di abilitazione alla guida.
ISTRUTTORE CONTABILE
- diploma di scuola secondaria di secondo grado in Ragioneria o titolo equipollente per legge (di durata quinquennale) oppure titolo considerato assorbente quale laurea in Economia e Commercio o in Economia Aziendale o titolo equipollente per legge.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.
I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Santa Maria la Carità per diplomati devono essere presentate online, collegandosi a questa pagina entro il 24 Febbraio 2022.
Alle domande è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità valido;
- ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,33.
BANDI
Gli interessati alle procedure concorsuali sono invitati a leggere e scaricare i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 7 del 25-01-2022:
- concorso istruttore di vigilanza BANDO (Pdf 511 Kb);
- concorso istruttore contabile BANDO (Pdf 654 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni sulle procedure selettive, i diari delle prove d’esame e sulla graduatorie finali saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente
ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e, per scoprire tutti i concorsi per diplomati, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".