Comune Santa Maria a Vico: concorso per istruttore di vigilanza

polizia locale vigile

Il Comune di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di un Istruttore di Vigilanza.

Prevista assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali), in categoria C – posizione economica C1.

La scadenza per la consegna della domanda di partecipazione alla selezione è fissata al 22 novembre 2018.

REQUISITI

Ai candidati al concorso del Comune di Santa Maria a Vico si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’impiego;
– non aver riportato condanne penali ostative all’accesso al pubblico impiego e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano la nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso pubblica amministrazione;
diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– patente di guida categoria B o superiore;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate nell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e dal D.Lgs. 39/2013;
– conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso di vigile saranno valutati sulla base del curriculum formativo e professionale, dei titoli in possesso e delle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande sia superiore a 50, sarà espletato un test a risposta multipla inerente le materie oggetto del concorso. Saranno ammessi alle prove scritte i primi 40 candidati idonei alla selezione.
  • Prova scritta: elaborazione di una traccia o di un tema o prova a contenuto teorico-pratico o soluzione di una serie di domande a risposta aperta e/o sintetica e/o soluzione di casi e/o sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle materie elencate sul bando.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte. Accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni e apparecchiature informatiche più diffuse.

DOMANDA

I partecipanti al concorso per agente di polizia locale presentare la domanda di ammissione alla selezione, entro il 22 novembre 2018, usufruendo dell’apposita piattaforma online.

Al termine della compilazione della domanda, i candidati dovranno stampare il documento, sottoscriverlo e consegnarlo nel giorno della prova preselettiva (se prevista) o della prova scritta.

La domanda dovrà essere accompagnata dalla copia del documento di riconoscimento e della ricevuta relativa alla tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da pagare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per agente di polizia locale del Comune di Santa Maria in Vico sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 83kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.84 del 23-10-2018.

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate su questa pagina del sito internet del Comune di Santa Maria in Vico.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments