Comune Santo Stefano Lodigiano: concorsi per nuove assunzioni

istruttore amministrativo

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Santo Stefano Lodigiano, in provincia di Lodi, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo pieno e indeterminato.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 14 Febbraio 2020.

CONCORSI COMUNE SANTO STEFANO LODIGIANO

Il Comune di Santo Stefano Lodigiano ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Amministrativo per l’Area Amministrativa (servizi anagrafe, stato civile, leva, elettorale, protocollo e sportello URP) – Cat. C, posizione economica C1.
– n.1 Istruttore Direttivo per l’Area Amministrativa/Affari Generali/Risorse Umane (servizi segreteria, pubblica istruzione, servizi sociali e culturali, biblioteca, archivio/protocollo, risorse umane) – Cat. D, posizione economica D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Santo Stefano Lodigiano i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età minima 18 anni. Non è più previsto alcun limite di età massima per l’ammissione;
– piena ed incondizionata idoneità;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– godimento dei diritti civili e politici, oppure non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;
– non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità prevista dalla legge;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, o che possano influire sull’idoneità morale e sull’attitudine ad espletare l’attività di pubblico impiegato; ai sensi della legge n. 475/1999, la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (C.d. patteggiamento) è equiparata a condanna;
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalle legge sul reclutamento (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985);
– adeguata conoscenza delle lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse di Windows (Word, Excel, ed i più comuni) per elaborazioni di testi e fogli di calcolo, Posta Elettronica, Internet.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di scuola secondaria di 2° grado, di durata quinquennale.

ISTRUTTORE DIRETTIVO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere Moderne (DL vecchio ordinamento);
– laurea Specialistica (LS-DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM-DM 270/2004) equiparate ad uno dei diplomi di Laurea (DL) sopra specificati.

SELEZIONI

Le prove concorsuali saranno precedute da una prova preselettiva qualora il numero dei candidati, ammessi alle prove, sia superiore a 30.


Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di prove d’esame scritte ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.4 del 14-01-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi del Comune di Santo Stefano Lodigiano i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Santo Stefano Lodigiano – Piazza Roma, 1 – 26849 – Santo Stefano Lodigiano (Lo), entro le ore 12,00 del 14 Febbraio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso il protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico dell’ufficio;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta certificata (P.E.C), trasmettendo l’intera documentazione richiesta al seguente indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia integrale di documento di identità in corso di validità;
–  curriculum vitae in formato europeo
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari ad € 10,00.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Santo Stefano Lodigiano sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 1.299 Kb) e DOMANDA (Pdf 159 Kb).
– Istruttore Direttivo: BANDO (Pdf 1.350 Kb) e DOMANDA (Pdf 169 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.comune.santostefanolodigiano.lo.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *