Comune di Saracena: concorsi per assunzioni di diplomati

concorsi assunzioni

Nuovi posti di lavoro per diplomati, in Calabria, grazie ai concorsi per 4 assunzioni indetti dal Comune di Saracena (Cosenza).

Sono stati pubblicati, infatti, alcuni bandi di concorso per l’impiego a tempo indeterminato, pieno e parziale, in vari profili professionali.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 21 marzo 2022. Vediamo i bandi da scaricare e come candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE DI SARACENA

Sono dunque stati avviati 4 concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato – categoria C/C1 – di risorse da impiegare nei seguenti profili professionali:


  • n. 1 istruttore amministrativo a tempo parziale (18 ore settimanali), da assegnare al Settore Tecnico dell’Ente;

BANDO (pdf 348 KB) DOMANDA (docx 18 KB)


  • n. 1 istruttore tecnico a tempo pieno, da assegnare al Settore Tecnico dell’Ente;

BANDO (pdf 348 KB) DOMANDA (docx 18 KB)


  • n. 1 istruttore amministrativo a tempo pieno (18 ore settimanali), da assegnare al Settore Affari Generali dell’Ente;

BANDO (pdf 346 KB) DOMANDA (docx 18 KB)


  • n. 1 istruttore contabile a tempo pieno, da assegnare al Settore Finanziario dell’Ente;

BANDO (pdf 348 KB) DOMANDA (docx 18 KB)


Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 18-02-2022.

REQUISITI GENERICI

Per essere ammessi ai concorsi del Comune di Saracena, sono indispensabili i requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o cittadinanza extra UE purché vi siano le condizioni riportate dai bandi e dalla Legge;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali o disciplinari in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l’accesso ai pubblici impieghi;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva qualora a ciò tenuti;
  • idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il posto messo a concorso;
  • conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza di una tra le seguenti lingue straniere: inglese, francese, spagnolo o tedesco;
  • eventuali titoli che danno diritto all’applicazione delle preferenze o precedenze previste dalla legge;
  • patente di guida categoria B o superiore.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati, inoltre, dovranno possedere uno fra i seguenti titoli di studio, a seconda del profilo per il quale si concorre:


ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

  • diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE TECNICO

  • diploma di geometra o di perito industriale o altro titolo equipollente;
  • oppure diploma di laurea in architettura o ingegneria da aggiungere a un diploma di scuola superiore di secondo grado.

ISTRUTTORE CONTABILE

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado come ragioniere, perito commerciale, perito aziendale, analista contabile o operatore commerciale o altro diploma di maturità tecnico-commerciale o titolo equipollente;
  • oppure diploma di laurea I livello in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze Economiche o diploma di laurea in economia e commercio, economia aziendale o laurea magistrale in scienze dell’economia o scienze economico-aziendali o laurea specialistica in scienze dell’economia, scienze economico-aziendali o laurea in scienze politiche o altro titolo equipollente.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Saracena saranno valutati attraverso lo svolgimento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Qualora il numero delle domande risulti superiore a 30, l’Amministrazione provvederà ad effettuare una preselezione dei partecipanti per ciascun concorso.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici del Comune di Saracena devono essere compilate utilizzando i moduli sopra allegati e presentate attraverso una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo: [email protected], entro le ore 12:00 del 21 marzo 2022.

Qualora non si possegga una PEC personale, è possibile attivarne una in soli 30 minuti, leggendo questo articolo.

Per la partecipazione alle selezioni è inoltre indispensabile aver effettuato il pagamento di 10,00 €, relativo alla tassa di concorso. Le ulteriori precisazioni sulle istanze di partecipazione, anche in merito alla documentazione da allegare, sono riportate nei bandi disponibili sopra.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Saracena. L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito dell’Ente, alla sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”. A ciascun candidato escluso sarà data comunicazione mediante posta elettronica certificata, con la precisazione dei motivi che hanno portato a tale decisione.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire tutti i concorsi pubblici della Calabria, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle offerte di lavoro, sui nuovi concorsi e le altre opportunità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti