Comune di Sarezzo: concorso per operatori socio sanitari

sociale, assistenza, sanitario, oss

Il Comune di Sarezzo, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per Oss.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Operatori Socio Sanitari per l’Area Servizi alla Persona – Cat. B3.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 1 Agosto 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Oss del Comune di Sarezzo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • licenza scuola dell’obbligo e attestato di qualifica di operatore sociosanitario;
  • per le categorie protette, essere iscritti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge n. 68/1999;
  • non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico, salvo l’avvenuta riabilitazione, che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o decadenza dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

Si segnala che per 1 posto a concorso opera la riserva per le categorie protette.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso per operatori socio sanitari Comune di Sarezzo, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 32 Kb), dovranno essere presentate, entro le ore 12,00 del 1 Agosto 2021, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato al seguente indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della somma di Euro 10,00;
– copia fotostatica di un documento d’identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Oss del Comune di Sarezzo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 853 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 02-07-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet del Comune alla sezione ‘Concorsi’.

Scoprite anche gli altri concorsi per operatori socio sanitari in Italia visitando la sezione specifica. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments