Comune di Sarnano: concorsi per nuove assunzioni

concorso assunzione

Nuove opportunità di lavoro nelle Marche.

Il Comune di Sarnano, in provincia di Macerata, ha indetto concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di vari profili professionali.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 20 febbraio 2020.

CONCORSI COMUNE SARNANO

Sono indetti nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di tre risorse che andranno a ricoprire i seguenti profili professionali:
n. 1 posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e parziale 50% diciotto ore settimanali;
n. 2 posti di agente di polizia locale – istruttore di vigilanza, categoria C, a tempo indeterminato e parziale 50% diciotto ore settimanali. Si segnala che un posto è riservato al personale interno.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di altri Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– adeguata conoscenza della lingua italiana (per i candidati non titolari di cittadinanza italiana);
– compimento del 18° anno di età;
– idoneità psicofisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza, secondo le vigenti disposizioni di legge;
– non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego pubblico;
– non essere stati sottoposti a provvedimenti di prevenzione o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di impiego pubblico;
– non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva, se dovuti;
– conoscenza adeguata di Windows e dei programmi applicativi di Microsoft Office, quali Excel, Word, Access;
– conoscenza adeguata della lingua inglese.

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore che consente l’iscrizione ad una facoltà universitaria o titolo equipollente (per i titoli di studio conseguiti all’estero);
patente di abilitazione alla guida di autoveicoli della categoria “B”;
– aver maturato un’anzianità di servizio in un Ente Locale, in qualità di dipendente, anche a tempo determinato e nella Categoria Giuridica C o D – Area amministrativa, di almeno 20 mesi complessivi, anche non continuativi, prestati in uno o più Enti, maturati negli ultimi cinque anni e comunque entro la scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione al presente concorso.

AGENTE DI POLIZIA LOCALE
– possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore che consente l’iscrizione ad una facoltà universitaria o titolo equipollente (per i titoli di studio conseguiti all’estero);
patente di abilitazione alla guida di autoveicoli della categoria “B”;
– aver maturato un’anzianità di servizio in un Ente Locale, in qualità di dipendente con profilo professionale di “Istruttore di vigilanza” o “Istruttore direttivo di vigilanza” o “Ausiliario del traffico”, anche a tempo determinato e nella Categoria Giuridica C, D o B3, di almeno 20 mesi complessivi, anche non continuativi, prestati in uno o più Enti, maturati negli ultimi cinque anni e comunque entro la scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione al presente concorso.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione a ciascun concorso fosse superiore a 20, la Commissione deciderà di svolgere una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di tre prove d’esame, una prova scritta teorica, una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. 

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.6 del 21-01-2020.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi indetti dal Comune di Sarnano, redatte secondo il modello in allegato al relativo bando, dovranno essere presentate entro il 20 febbraio 2020 con una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarnano sito in Via G. Leopardi n. 1 negli orari di apertura al pubblico;
– presentata a mezzo di proprio indirizzo di posta elettronica certificata a: comune.sarnano @pec.it;
– spedita a mezzo raccomandata A.R. o fatta pervenire attraverso corriere entro la data di scadenza del bando.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione ai concorsi sono indicati nei rispettivi bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per nuove assunzioni del Comune di Sarnano sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore amministrativo: MODELLO (Pdf 135 KB); BANDO (Pdf 164 KB);
– agente di polizia locale: MODELLO (Pdf 137 KB); BANDO (Pdf 175 KB).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.sarnano.mc.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments