Comune di Sarnico: concorso per diplomati, collaboratori amministrativi

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

Il Comune di Sarnico, in provincia di Bergamo (Lombardia), ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati.

Sono previste, infatti, nuove assunzioni tramite contratto di formazione e lavoro a tempo determinato e parziale di 2 Collaboratori Amministrativi da assegnare al Servizio 2 – servizi finanziari tributi – Cat. B3.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 8 Luglio 2022. Ecco come candidarsi, i requisiti e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Sarnico per diplomati dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • età compresa tra 18 anni e 32 anni (non compiuti alla data di scadenza del bando);
  • non avere riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici.
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (durata del corso di studi quinquennale);
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 20.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame una scritta e una orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

È previsto, inoltre, un periodo obbligatorio di formazione di 100 ore complessive dell’orario di lavoro così suddivise: 60 ore di formazione pratica e 40 ore di formazione teorica di base.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per amministrativi, diplomati, al Comune di Sarnico, i candidati dovranno presentare la domanda di ammissione, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 144 Kb), al Comune di Sarnico – Via Roma, 27 – 24067 – Sarnico (BG) entro le 12,30 del giorno 8 Luglio 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’ufficio protocollo presso lo sportello del Comune nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; Martedì e Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,30);
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti sono sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
  • curriculum formativo e professionale debitamente sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso del Comune di Sarnico per diplomati sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 265 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 27-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito internet del Comune nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia visitando la nostra sezione. Potete, infine, rimanere sempre informati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti