Comune Sassari: concorso per categorie protette

Contabile Amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna.

Il Comune di Sassari ha pubblicato un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti rivolti a persone appartenenti alle categorie protette.

Prevista assunzione a tempo pieno e indeterminato per collaboratori ai servizi amministrativo – contabili – Cat. C, posizione economica C1.

Il bando scade il giorno 19 Marzo 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune di Sassari dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del bando;
– godimento dei diritti politici;
diploma di scuola media superiore;
– immunità da condanne penali che possono determinare l’estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle Pubbliche amministrazioni;
– idoneità psico-fisica per l’impiego da ricoprire (l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego con l’osservanza delle norme in tema di sicurezza sul lavoro di cui al D.Lgs. n°81/2008 e di quelle per le categorie protette verrà effettuata prima dell’immissione in servizio). Data la natura dei compiti che la posizione di lavoro comporta, la condizione di privo della vista costituisce senz’altro inidoneità fisica all’impiego in quanto l’attività da svolgere comporta, tra l’altro, l’elaborazione e il controllo di documenti cartacei prodotti anche da utenti esterni/interni;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti da altra Pubblica amministrazione per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere in una delle cause di incapacità previste dalla legge;
– appartenenza alla categoria delle persone disabili ai sensi dell’articolo 1 della Legge n°68/1999 con iscrizione negli elenchi/graduatorie delle persone disabili ai sensi dell’articolo 8 della citata legge presso un qualsiasi Centro Provinciale per l’Impiego.

SELEZIONE

I candidati al concorso per categorie protette, oltre ad essere valutati in base ai loro titoli e requisiti, dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: somministrazione di quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie indicate nel bando;
  • prova orale: colloquio volto ad approfondire e trattare le materie delle prove scritte.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando del Comune di Sassari.

DOMANDA

Per partecipare al concorso i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando ed inoltrarlo entro il giorno 19 Marzo 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano al protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune – P.zza del Comune, 1 oppure Corso Angioy, 15 (c/o Punto Città) – 07100 – Sassari;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta della tassa di concorso del valore di € 3,87;
– fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
– eventuale certificazione medico sanitaria rilasciata da apposita struttura pubblica attestante la necessità di usufruire di ausili o tempi aggiuntivi con esatta quantificazione di questi ultimi.

Ogni altro dettaglio è riportato nel bando di riferimento.

BANDO

I candidati al concorso del comune di Sassari per categorie protette sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 142 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.14 del 16-02-2018.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.sassari.it, nella sezione ‘Concorsi / Concorsi Comunali’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments