Comune di Sassari: concorso per collaboratori amministrativi

Amministrativi

Il Comune di Sassari, in Sardegna, ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi contabili, finalizzati alla copertura di due posti di lavoro.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 21 Ottobre 2021. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Sassari per collaboratori amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati che escludono, secondo le vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, oppure non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o nulli comportanti l’interdizione ai pubblici uffici;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Rendiamo noto, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame scritta, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi al Comune di Sassari andrà presentata entro il 21 Ottobre 2021, tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della domanda di partecipazione prodotta tramite portale;
  • copia della ricevuta del versamento della tassa concorso di € 3,87;
  • fotocopia (fronte-retro) del documento di identità in corso di validità;
  • modulo consenso al trattamento dei dati e completamento procedura, datato e firmato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono quindi invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 165 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.75 del 21-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La prova d’esame scritta si terrà il giorno 16 Novembre 2021, come indicato nel bando. Tutte le successive comunicazioni circa la procedura concorsuale, eventuali rettifiche e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi al canale Telegram e alla nostra newsletter. Inoltre, scoprite anche gli altri concorsi attivi in Italia per amministrativi consultando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments