Comune di Savona: concorso per nuove assunzioni

assistenti sociali, anziani

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso per nuove assunzioni indetto dal Comune di Savona.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata al reclutamento di 3 assistenti sociali, a tempo determinato, e alla formazione di una graduatoria da cui attingere successivamente per contratti a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 24 Gennaio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per le assunzioni al Comune di Savona sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando, fatta salva in tal caso l’adeguata conoscenza della lingua italiana che verrà accertata nel corso delle prove d’esame;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva;
  • iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per le assunzioni di assistenti sociali al Comune di Savona, redatta sul modello allegato al bando ed indirizzata al Settore Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Demografici – Servizio Risorse Umane – C.so Italia 19 – 17100 Savona, deve essere presentata entro il 24 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente, in orario d’ufficio, al Protocollo Generale del Comune;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite PEC, in formato pdf, all’indirizzo [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo PEC possono ottenerlo in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 270 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.102 del 24-12-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando sopra disponibile. Le successive comunicazione e la graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune di Savona nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Per restare sempre informati potete inoltre iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments