Comune di Scanzorosciate: concorso per Assistente Sociale

assistenti sociali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Scanzorosciate, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso per un assistente sociale.

La risorsa sarà inserita a tempo indeterminato e parziale (24 ore settimanali) in categoria D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 23 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando del Comune di Scanzorosciate i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici; 
– possesso obbligatorio della patente di guida di Cat. B;
– non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;
– per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva di essere in regola nei confronti di tale obbligo (per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– diploma di Assistente Sociale, ex lege 23.03.1993 n. 84, o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
– iscrizione all’Albo professionale, ex lege 23.03.1993 n. 84 (Sezione A o Sezione B);
– accettazione delle norme contenute nel presente bando e le vigenti norme regolamentari concernenti la disciplina delle procedure di assunzione.

SELEZIONE

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame.

Le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta, una teorico pratica e una orale e verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Assistente Sociale, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 404 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Scanzorosciate – Piazza della Costituzione 1 – 24020 – Scanzorosciate (BG), entro le ore 12,00 del 23 Agosto 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante consegna diretta all’Ufficio Personale;
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.scanzorosciate.bg.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum indicante le esperienze formative e professionali del candidato.
– fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– dichiarazione attestante l’eventuale possesso dei titoli che conferiscono la preferenza a parità di punteggio ai sensi della normativa vigente, con specificazione dei titoli stessi (art. 5 DPR 487/94 e s.m.i.).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Scanzorosciate per Assistente Sociale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 512 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.58 del 24-07-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.scanzorosciate.bg.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *