Comune di Scorzè: concorso per Diplomati

tecnico amministrativo

Nuova opportunità di lavoro per diplomati in Veneto.

Il Comune di Scorzè, situato in provincia di Venezia, ha indetto un concorso pubblico per esami per un Istruttore Amministrativo. La selezione è rivolta a persone diplomate.

Il candidato vincitore sarà assunto a tempo indeterminato e pieno con inquadramento in categoria C – posizione economica C1.

Il bando di concorso scade in data 6 settembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso Comune di Scorzè dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito brevemente riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o di una delle categorie cui il bando fa riferimento;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non aver riportato condanne penali;
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo a concorso;
– regolarità degli obblighi di leva;
diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso del Comune di Scorzè dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande sia superiore a 50, l’Amministrazione somministrerà test a risposta multipla finalizzati all’accertamento della conoscenza delle materie inerenti il profilo a concorso e le attitudini dei candidati alle attività previste dalla mansione.
  • Prima prova scritta: elaborato sulle materie previste dal programma;
  • Seconda prova scritta: elaborato a contenuto teorico pratico, consistente la predisposizione di un atto di competenza degli organi del Comune e dei Resposabili di Settore.
  • Prova orale: colloquio interdisciplinare sulle materie previste dal programma d’esame. I candidati dovranno inoltre dimostrare la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche, nonché la conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di istruttore amministrativo, è necessario compilare la domanda di partecipazione usufruendo dell’apposita procedura online, entro il 6 settembre 2018.

Entro il termine di presentazione della richiesta di candidatura, sarà possibile effettuare una o più modifiche.

Dopo la scadenza del bando, il candidato dovrà accedere nuovamente all’area riservata alle candidature, utilizzando le credenziali fornite dal sistema in fase di sottoscrizione della domanda, ed effettuare la stampa della domanda di ammissione.

La domanda dovrà essere presentata firmata al momento della prova di preselezione, unitamente ai seguenti documenti:
– documento di identità valido;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportata sul bando.

BANDO

I candidati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 718kb) di selezione, pubblicato sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.62 del 7-8-2018.

Tutte le ulteriori informazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Scorzè.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments