Comune di Secugnago: concorso per geometra

design, tecnico, geometra, progettazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Secugnago, in provincia di Lodi (Lombardia), ha indetto un concorso per geometra.

La selezione è rivolta a diplomati ed è quindi prevista l’assunzione di un istruttore tecnico – categoria C, posizione economica C1, a tempo indeterminato.

Il termine per la presentazione della domanda scade il 22 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per geometra del Comune di Secugnago sono richiesi i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati fino al 1985);
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le amministrazioni pubbliche;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una amministrazione pubblica per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • patente di categoria B;
  • iscrizione all’albo professionale corrispondente al titolo di studio.

È quindi necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o di perito edile o diploma di istituto tecnico indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio (CAT);
  • oppure altro titolo assorbente: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello o laurea magistrale in ingegneria civile, architettura o alle stesse equipollenti. Nel caso dei titoli di studio equipollenti a quelli indicati nel bando di concorso e per quelli conseguiti all’estero sarà cura del candidato dimostrare, già all’atto dell’inoltro della domanda di partecipazione, la suddetta equipollenza mediante chiara indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi alle prove sia superiore a 30 unità, verrà effettuata una preselezione sotto forma di quiz a risposta multipla.

In seguito, i candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometra del Comune di Secugnago, redatta su apposito MODELLO (Pdf 24 Kb), deve essere presentata entro il 22 Luglio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • lettera raccomandata A/R indirizzata al Comune di Secugnago – Piazza Matteotti n. 9 –
    26826 Secugnago;
  • invio tramite PEC all’indirizzo: comune.secugnago@pec.regione.lombardia.it;
  • consegna diretta all’Ufficio del Protocollo del Comune.

Alla domanda, i candidati dovranno inoltre allegare la seguente documentazione:

  • copia integrale di documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo.

Per ogni altro dettaglio sulla domanda di partecipazione rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per geometra del Comune di Secugnago sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 90 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 22-06-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune sulla home page e alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi per diplomati visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. per conoscere in anteprima tutte le notizie, iscrivetevi al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *