Comune di Selvazzano Dentro: concorsi per istruttori tecnici e amministrativi

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Veneto, grazie ai concorsi per istruttori del Comune di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova.

Si selezionano, infatti, un totale di 3 risorse in vari ambiti a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza entro la quale inviare la domanda di partecipazione è fissata al 23 Settembre 2021. Vediamo i bandi e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

CONCORSI ISTRUTTORI COMUNE SELVAZZANO DENTRO, BANDI

Il Comune di Selvazzano Dentro ha pubblicato, dunque, tre concorsi per l’assunzione di altrettanti istruttori come di seguito specificato:


  • n. 1 istruttore tecnico – cat. C, BANDO (Pdf 466 Kb) e MODELLO (Pdf 271 Kb);

  • n. 1 istruttore amministrativo – cat. C, BANDO (Pdf 456 Kb) e MODELLO (Pdf 263 Kb);

  • n. 1 istruttore direttivo tecnico – cat. D, BANDO (Pdf 467 Kb) e MODELLO (Pdf 269 Kb).

Gli interessati ai concorsi per istruttori del Comune di Selvazzano Dentro sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 67 del 24-08-2021 e che mettiamo a disposizione insieme ai rispettivi modelli di domanda.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per istruttori del Comune di Selvazzano Dentro dovranno essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea conformemente a quanto previsto dal D.P.C.M. n. 174 del 07.02.1994 e in possesso dei requisiti indicati nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o delle disposizioni di legge sul reclutamento;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per violazioni disciplinari.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare ai concorsi presso il Comune di Selvazzano Dentro sono richiesti anche i seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale ci si candida:


ISTRUTTORE TECNICO

– diploma di geometra;
in alternativa, uno dei seguenti titoli di studio: laurea di vecchio ordinamento in architettura, ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale ed urbanistica oppure laurea breve, specialistica o magistrale nelle classi indicate nel bando o titoli equipollenti;
– patente di categoria B.


ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

– diploma di scuola media secondaria di secondo grado o equipollente.


ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

– laurea di vecchio ordinamento in architettura, ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale ed urbanistica oppure laurea breve, specialistica o magistrale nelle classi indicate nel bando o titoli equipollenti;
– patente di categoria B.


Si segnala che il posto per istruttore tecnico è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione a ciascun concorso superino le 50 unità, potrà tenersi una preselezione.

I candidati saranno selezionati a fronte del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Le prove concorsuali e l’eventuale preselezione potranno essere espletate anche in modalità telematica da remoto. Le procedure selettive si svolgeranno secondo il Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici (Pdf 302 Kb) del 15 aprile 2021 introdotto dal Dipartimento della Funzione Pubblica che prevede nuove regole per i concorsi pubblici.

Il programma d’esame di ciascuna procedura selettiva può essere consultato nel dettaglio nei singoli bandi disponibili a inizio articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi per istruttori del Comune di Selvazzano Dentro dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli allegati ai bandi e anche a inizio articolo. Andranno quindi presentate entro le ore 12.00 del giorno 23 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Puchetti, 1, durante l’orario di apertura al pubblico;
  • mediante raccomandata a.r.;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) del candidato oppure da altro indirizzo PEC al seguente recapito: [email protected]

Si aggiunge che alle domande bisognerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
  • curriculum, aggiornato e sottoscritto;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di €10.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le date dell’eventuale preselezione e i diari delle prove d’esame saranno pubblicate entro il 12 Ottobre 2021 all’albo on line del Comune di Selvazzano Dentro, nonché sul sito web del Comune.

Il “Piano Operativo Specifico”, che sarà redatto in ottemperanza al Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici del 15/04/2021 e al quale i candidati dovranno attenersi per accedere alla sede di svolgimento delle prove d’esame, sarà pubblicato sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione all’Albo del Comune e nel sito internet del Comune.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Continuate a seguirci e rimanete sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments