Comune di Seriate: concorso per diplomati

biblioteca bibliotecario

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Seriate, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati per l’assunzione a tempo pieno di due Istruttori Amministrativi – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 30 settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Seriate i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18;
– diploma di Istruzione secondaria superiore di durata quinquennale (maturità) rilasciata da un istituto statale o riconosciuto dalla Stato;
– godimento dei diritti politici;
– insussistenza a proprio carico di condanne penali per uno dei reati che a norma delle leggi in vigore precludono l’assunzione nei Comuni e nelle Province, fatta salva l’eventuale intervenuta riabilitazione;
– idoneità fisica all’impiego.

Si segnala che un posto a concorso è riservato in via prioritaria ai volontari delle FF.AA., mentre l’altro è riservato a personale interno già dipendente a tempo indeterminato.

SELEZIONE

Le prove d’esame saranno precedute da una preselezione che consisterà nello svolgimento di un questionario a risposta multipla vertente sulle materie dell’intero programma d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – sui seguenti argomenti:
– principi di diritto amministrativo;
– ordinamento istituzionale del Comune;
– nozioni su tributi enti locali;
– i servizi di stato civile, anagrafe, elettorale, leva militare e statistica, archivio e protocollo, ufficio relazioni con il pubblico;
– il diritto di accesso ai documenti amministrativi, l’accesso civico e l’accesso generalizzato;
– gli atti del Comune, tipologia e modalità redazione atti (delibere, determine, certificazione varie e accertamenti tributari);
– redazione di verbali, lettere, comunicazioni;
– il trattamento dei dati personali;
– gli obblighi e le responsabilità dei dipendenti pubblici;
– utilizzo base di programmi word, excel, internet, posta elettronica, pec.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per diplomati, redatte secondo il modello in allegato al bando, dovranno essere presentate al Sindaco del Comune di Seriate – Piazza A. Alebardi, 1 – 24068 – Seriate (BG), entro le ore 12,00 del 30 settembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– se presentata a mano, all’ufficio sportello unico del cittadino del Comune nei seguenti orari: Lunedì, Martedì e Venerdì 8,30 – 13,00; Mercoledì 8,30 – 14,00; Giovedì 8,30 – 18,00; Sabato 8,30 – 12,00;
– spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedita all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento di identità;
– tutti i certificati o gli atti di notorietà o i documenti in originale o in copia autentica diretti a comprovare il possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli di preferenza o precedenza che il candidato non possa o non voglia sostituire con le proprie autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive;
– ricevuta del versamento della tassa di ammissione al concorso per l’importo di € 5,00;
– curriculum;
– indicazione dell’indirizzo di posta elettronica, se posseduto;
– elenco in carta semplice e in duplice copia, firmato dal candidato, indicante tutti i documenti presentati a corredo della domanda.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Seriate sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 149 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.69 del 30-08-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.seriate.bg.it nella sezione ‘Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments