Comune Serramanna: concorsi per Ingegneri e Amministrativi

pc computer, lavoro agile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Sardegna si sono resi disponibili nuovi posti di lavoro nel comparto pubblico.

Il Comune di Serramanna, in provincia del Medio Campidano, ha indetto due concorsi pubblici l’assunzione di ingegneri e amministrativi.

Di seguito presentiamo i dettagli dei bandi e come candidarsi.

CONCORSI COMUNE SERRAMANNA

Sono indetti due concorsi pubblici presso il Comune di Serramanna per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n.1 Funzionario Tecnico – Ingegnere – Cat. D, posizione economica D3 – a tempo pieno e determinato.
    Scadenza bando: 31 Agosto 2017;
  • n.2 Istruttori Direttivi Amministrativi – Contabili – Cat. D, posizione economica D1, di cui un posto a favore dei volontari delle FF.AA. Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato.
    Scadenza bando: 8 Settembre 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Comune di Serramanna i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di altro stato appartenente alla Unione Europea ed adeguata conoscenza della lingua italiana ( D.P.C.M. n° 174/1994 );
– età non inferiore agli anni 18; la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età (art. 3,6° comma L. n°127/1997);
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego e ai servizi esterni;
– iscrizione nelle liste elettorali, o per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea il godimento dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza e provenienza;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione dagli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti ovvero licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
– per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

INGEGNERI
– Diploma di Laurea, secondo il vecchio ordinamento in: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile – Architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
– Laurea specialistica, secondo il nuovo ordinamento in: Architettura del paesaggio (classe 3/s), Architettura e Ingegneria edile (classe 4/s), Ingegneria civile (classe 28/s), Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classe 38/s), Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (classe 54/s);
– Diploma di Laurea magistrale (LM-23, LM-24, LM-26, LM-4, LM-3) della classe D.M. 270/2001 o titoli equivalenti/equipollenti ex legge o equiparate ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici;
– essere in possesso della patente di guida cat. B in corso di validità;
– conoscenze di base di informatica: utilizzo dei programmi pacchetto Office, Autocad, Internet, Posta elettronica;
– assenza, in relazione alle funzioni proprie dell’incarico del Comune, di situazioni di conflitto di interessi, anche potenziali.

CONTABILI
– Diploma di Laurea vecchio ordinamento o magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in Scienze Politiche, in Scienze dell’Amministrazione, oppure in Economia e Commercio, o in Economia Aziendale o altro diploma di laurea equipollente;
– conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONI

Le procedure selettive si svolgeranno con differenti modalità. Nel caso del concorso per ingegneri un’apposita commissione effettuerà la selezione sulla base della valutazione dei curricula e mediante colloquio orale che consisterà in domande sulle materie relative al profilo messo a concorso.

Mentre i candidati al concorso per contabili dovranno superano degli esami consisteranno in una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando di riferimento.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi andranno inoltrate entro i termini di scadenza previsti, secondo le seguenti indicazioni:

INGEGNERI
La domanda di ammissione, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 81 Kb), va inviata entro il 31 Agosto 2017 al Sindaco del Comune di Serramanna – Via Serra, 40 – 09038 – Serramanna (VS) e inoltrata secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo presentazione diretta all’ufficio Protocollo Generale del Comune;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.serramanna.ca.it.

Alla domanda dovrà, inoltre, allegata la seguente documentazione:
– il curriculum vitae, debitamente sottoscritto;
– una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità legale.

CONTABILI
La domanda di iscrizione al concorso per contabili dovrà essere inviata entro il giorno 8 Settembre 2017 esclusivamente per via telematica attraverso il form online disponibile a questa pagina dedicata ai concorsi.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi è indicato nel bando di selezione relativo al profilo d’interesse.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi Comune Serramanna sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo al profilo d’interesse:
– ingegneri: BANDO (Pdf 240 Kb);
– contabili: BANDO (Pdf 8 Mb).

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune www.comune.serramanna.ca.it alla sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *