Comune Serravalle Pistoiese: concorso per 8 Laureati

lavoro partita iva impresa

Il Comune di Serravalle Pistoiese, situato in provincia di Pistoia (Toscana) ha indetto un concorso per 8 laureati.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D, posizione economica D1. Si precisa che le risorse saranno assegnate al Comune di Serravalle Pistoiese e al Comune di Pistoia.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al giorno 9 Luglio 2020. Ecco tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Comune Serravalle Pistoiese per laureati i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione del rapporti di lavoro presso pubbliche amministrazioni;
  • non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito con documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • essere in regola con gli obblighi militari di leva;
  • possesso dell’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni;
  • patente di guida categoria “B” o superiore;
  • diploma di laurea (DL) di durata non inferiore a quattro anni oppure laurea di durata quinquennale in giurisprudenza o economia e commercio o scienze politiche.

Si segnala che operano, inoltre, le seguenti riserve:
1 posto riservato a personale ex art. 18 L.68/1999 (per il Comune di Pistoia);
3 posti in favore dei Volontari delle FF.AA. (due per il Comune di Pistoia e uno per il Comune di Serravalle Pistoiese).

SELEZIONE

Si segnala che è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva.

La selezione prevede il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per laureati Comune Serravalle Pistoiese dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 9 Luglio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso pari a € 10,00;
– fotocopia di documento di identità. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati alla selezione per laureati Comune Serravalle Pistoiese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 102 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.44 del 09-06-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Bandi di gara e di concorso > Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Consulta anche gli altri concorsi per laureati attivi in Italia. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments