Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Molise.
Il Comune di Sesto Campano, in provincia di Isernia, ha reso pubblici due bandi di concorso per nuove assunzioni a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali).
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 29 Dicembre 2019.
CONCORSI COMUNE DI SESTO CAMPANO
Il Comune di Sesto Campano ha infatti pubblicato due concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Direttivo Contabile da assegnare al Servizio Economico Finanziario – Cat. D, posizione economica D1.
– n.2 Istruttori Direttivi Tecnici da assegnare rispettivamente ai Settori Manutenzioni – Opere Pubbliche e Urbanistica – Edilizia UPA Datore di Lavoro – Cat. D, posizione economica D1.
REQUISITI
I candidati ai concorsi del Comune di Sesto Campano dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore ad anni 18. La partecipazione alle selezioni non è soggetta ai limiti di età;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o per altri motivi disciplinari o per la produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile oppure per altre cause previste da norme di legge o contrattuali;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica alle mansioni;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici e titoli di studio sulla base della mansione per la quale si concorre:
ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Economia e Commercio o equipollente;
– diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento o equipollenti;
– diploma di Laurea Specialistica (LS) della classe 509/99 equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento;
– diploma di Laurea Magistrale (LM) della classe D.M. 270/04, equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento.
ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea Magistrale (LM – DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM26 Ingegneria della sicurezza;
– laurea Specialistica (LS – DM 509/99 classi 4/S o 28S) oppure Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparati ad una delle classi di Laurea Magistrale sopra specificate;
– abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere/architetto o iscrizione al relativo Albo Professionale.
SELEZIONE
Qualora il numero di partecipanti sia superiore a 30 (oppure 50 per i soli Istruttori Direttivi Tecnici), verrà espletata una procedura di preselezione.
I partecipanti ai concorsi del Comune di Sesto Campano sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame – due scritte ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.94 del 29-11-2019.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e inviarli all’Ufficio Protocollo Comune di Sesto Campano – Piazza G. D’uva – 86078 – Sesto Campano (IS), entro le ore 12,00 del giorno 29 Dicembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente tramite consegna a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune in giorni non festivi (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; Lunedì e Mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30);
– spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento o corriere;
– tramite posta elettronica certificata, esclusivamente da altra casella di posta certificata, all’indirizzo: sestocampano@legalmail.it
Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10.33;
– eventuali altri documenti e titoli la cui produzione sia esplicitamente prescritta dal bando di concorso;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina;
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione;
– copia documento di riconoscimento fronte retro.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
I partecipanti ai concorsi Comune di Sesto Campano sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (Pdf 392 Kb) e DOMANDA (Pdf 94 Kb).
– Istruttori Direttivi Tecnici: BANDO (Pdf 363 Kb) e DOMANDA (Pdf 94 Kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.sestocampano.is.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".