Comune di Sesto Campano: concorsi per nuove assunzioni

ufficio scrivania

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Molise.

Il Comune di Sesto Campano, in provincia di Isernia, ha reso pubblici due bandi di concorso per nuove assunzioni a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali).

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 29 Dicembre 2019.

CONCORSI COMUNE DI SESTO CAMPANO

Il Comune di Sesto Campano ha infatti pubblicato due concorsi per la selezione delle seguenti figure professionali:
– n.1 Istruttore Direttivo Contabile da assegnare al Servizio Economico Finanziario – Cat. D, posizione economica D1. 
– n.2 Istruttori Direttivi Tecnici da assegnare rispettivamente ai Settori Manutenzioni – Opere Pubbliche e Urbanistica – Edilizia UPA Datore di Lavoro – Cat. D, posizione economica D1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Sesto Campano dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; 
– età non inferiore ad anni 18. La partecipazione alle selezioni non è soggetta ai limiti di età;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o per altri motivi disciplinari o per la produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile oppure per altre cause previste da norme di legge o contrattuali;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica alle mansioni;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985). 

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici e titoli di studio sulla base della mansione per la quale si concorre:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Economia e Commercio o equipollente;
– diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento o equipollenti;
– diploma di Laurea Specialistica (LS) della classe 509/99 equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento;
– diploma di Laurea Magistrale (LM) della classe D.M. 270/04, equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di laurea del vecchio ordinamento.

ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea Magistrale (LM – DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM26 Ingegneria della sicurezza;
– laurea Specialistica (LS – DM 509/99 classi 4/S o 28S) oppure Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparati ad una delle classi di Laurea Magistrale sopra specificate;
– abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere/architetto o iscrizione al relativo Albo Professionale.

SELEZIONE

Qualora il numero di partecipanti sia superiore a 30 (oppure 50 per i soli Istruttori Direttivi Tecnici), verrà espletata una procedura di preselezione.

I partecipanti ai concorsi del Comune di Sesto Campano sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esamedue scritte ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.94 del 29-11-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda sotto allegati e inviarli all’Ufficio Protocollo Comune di Sesto Campano – Piazza G. D’uva – 86078 – Sesto Campano (IS), entro le ore 12,00 del giorno 29 Dicembre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente tramite consegna a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune in giorni non festivi (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; Lunedì e Mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30);
– spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento o corriere;
– tramite posta elettronica certificata, esclusivamente da altra casella di posta certificata, all’indirizzo: [email protected] 

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10.33;
– eventuali altri documenti e titoli la cui produzione sia esplicitamente prescritta dal bando di concorso;
– eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina;
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione;
– copia documento di riconoscimento fronte retro. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi Comune di Sesto Campano sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (Pdf 392 Kb) e DOMANDA (Pdf 94 Kb).
– Istruttori Direttivi Tecnici: BANDO (Pdf 363 Kb) e DOMANDA (Pdf 94 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.sestocampano.is.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments