Comune di Sesto Fiorentino: concorso per 5 amministrativi

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

Il Comune di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze (Toscana), ha indetto un concorso per amministrativi, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di risorse laureate da impiegare nei ruoli di Specialisti Amministrativi – Cat. D1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 4 Agosto 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi al Comune di Sesto Fiorentino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni diciotto e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione od altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali, secondo le leggi vigenti;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
  • aver adempiuto agli obblighi di legge concernenti il reclutamento militare (se di sesso maschile e nati entro il 31.12.1985);
  • diploma di laurea (vecchio ordinamento) in economia, giurisprudenza, scienze politiche o equipollenti oppure laurea specialistica o magistrale equiparata a uno dei diplomi di laurea del vecchio ordinamento sopra specificati oppure laurea triennale in una delle seguenti classi: D.M. 509/1999: 02 – 15 – 17 – 19 – 28 – 31 e D.M. 270/2004: L14 – L16 – L18 – L33 – L36.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per laureati indetto dal Comune di Sesto Fiorentino dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 4 Agosto 2022.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per specialisti amministrativi al Comune di Sesto Fiorentino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 587 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 05-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune alla sezione “Comune > Bandi e avvisi > Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti