Comune Sesto San Giovanni: concorso per Agenti di Polizia

polizia locale vigile

Lavoro nel settore pubblico in Lombardia.

Il Comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per la copertura a tempo indeterminato di tre posti di agente di polizia locale – Cat. C, posizione economica C1.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 15 Novembre 2018, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune Sesto San Giovanni i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati dell’UE o di altre categorie previste dal bando;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver subito condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego; non avere procedimenti penali pendenti o non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– non essere stati destituiti o dispensati oppure licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 35;
– idoneità psico – fisica all’impiego;
– diploma di maturità quinquennale;
– patente di guida di categoria B o superiore;
– incondizionata disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al corpo di polizia locale del comune;
– possesso dei requisiti necessari per rivestire qualifiche di cui all’art. 5 della legge 7.3.1986 n.65, specificati nel bando.

Si precisa che sono previste riserve di posti per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione fossero superiori alle 100 unità, la commissione si riserva la facoltà di predisporre una prova di preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Le prove verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per agente di polizia, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 101 Kb), dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni, entro le ore 12:00 del 15 Novembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni – Piazza della Resistenza, 20 – 20099 – Sesto San Giovanni (MI);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]


Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– curriculum professionale;
– ricevuta di versamento della tassa di selezione del valore di € 10,00;
– copia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agente di polizia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.83 del 19-10-2018.

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e sulle graduatorie vi invitiamo a consultare il sito web del Comune www.sestosg.net, sezione ‘Il Comune / Concorsi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments