Comune di Sesto San Giovanni: concorso per educatori di nido

asilo, asili, nido, infanzia, bambini

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per educatori / educatrici di nido indetto dal Comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

La selezione è volta a formare una graduatoria di risorse – categoria C1 – con le quali instaurare rapporti di lavoro a tempo determinato.

Sarà possibile candidarsi entro il 21 Marzo 2022. Ecco le informazioni utili per partecipare alla procedura e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Sesto San Giovanni per educatori di nido devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana oppure essere destinatari delle disposizioni di cui all’art.38 del D. Lgs. 165/2001;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure di decadenza da un impiego statale;
  • idoneità psicofisica;
  • assenza di condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge.

Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia;
  • laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari;
  • titoli previsti dalla normativa regionale, D.G.R. 9 marzo 2020 – n. XI/2929, purché conseguiti prima del 31.05.2017 e per il cui elenco rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

Segnaliamo che la riserva per i volontari delle Forze Armate si applica a scorrimento della graduatoria.

SELEZIONE

La selezione si baserà esclusivamente sulla valutazione dell’esperienza maturata a partire dall’anno educativo / scolastico 2012 – 2013.

Invitiamo a consultare il bando scaricabile a fine articolo per conoscere i titoli valutabili e i corrispondenti punteggi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 97 Kb). Bisognerà poi presentarla entro il 21 Marzo 2022 con una delle seguenti modalità:

  • seguendo le indicazioni riportate sul sito istituzionale con la modalità “via mail”;
  • tramite raccomandata;
  • mediante posta elettronica certificata (PEC) personale al seguente indirizzo: [email protected] A tal proposito, invitiamo coloro che ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti;
  • tramite lo sportello telematico.

Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • Scheda informativa (ALLEGATO 2 – Doc 53 Kb) e scheda riepilogativa (ALLEGATO 3 – Doc 50 Kb) compilate, datate e sottoscritte;
  • ricevuta del pagamento della tassa di selezione di € 10,00;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Per dettagli rimandiamo alla consultazione del bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per educatori di nido pubblicato dal Comune di Sesto San Giovanni sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 224 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18-02-2022.

Per completezza informativa, alleghiamo anche la Scheda (Pdf 109 Kb) descrittiva del profilo professionale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Sesto San Giovanni.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per educatori e insegnanti, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti