Comune di Sesto San Giovanni: concorso per operai

Idraulico

Nuove opportunità di lavoro per operai in Lombardia con il concorso indetto dal Comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica di due operatori dei servizi di manutenzione, di cui un fabbro e un idraulico – categoria B3 – a tempo indeterminato e pieno.

Il concorso scade il 7 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Sesto San Giovanni per operai dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o essere destinatari delle disposizioni indicate nel bando;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge;
  • idoneità psico/fisica all’impiego (compresa l’idoneità a svolgere lavori in altezza).

E’ inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio in base al profilo:

  • per la posizione di fabbro: attestato di formazione professionale attinente all’attività di operatore fabbro-ferraio, rilasciato da Enti statali o regionali legalmente riconosciuti oppure attestati di istruzione e formazione professionale (nuovo ordinamento) per “operatore del ferro” (ex Fabbro) rilasciati da Ente Formatore (pubblico o privato) oppure titoli di studio anche superiori (diploma di maturità o di qualifica professionale) con specializzazione relativa al settore meccanico;
  • per la posizione di idraulico: attestati conseguiti ai sensi della legislazione vigente in materia di formazione professionale con specializzazione relativa al settore dell’impiantistica/idraulica oppure titoli di studio anche superiori (diploma di maturità o di qualifica professionale) con specializzazione relativa al settore dell’impiantistica/idraulica.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale, specifiche per ciascun profilo.

Al termine delle prove selettive, verranno redatte due graduatorie, una per la posizione di fabbro e una per quella di idraulico.

Per ulteriori dettagli e per conoscere il calendario delle prove si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operai del Comune di Sesto San Giovanni dovrà essere redatta secondo apposito MODELLO (Pdf 97 Kb) e presentata entro le ore 12:00 del giorno 7 Aprile 2021 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni, sito in Piazza della Resistenza n. 20;
  • tramite lettera raccomandata;
  • per mezzo posta elettronica certificata (PEC) dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected];
  • mediante lo sportello telematico.

Inoltre alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • curriculum professionale, datato e sottoscritto;
  • ricevuta del pagamento della tassa di selezione di € 10;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a candidarsi al concorso per operai presso il Comune di Sesto San Giovanni sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 238 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 23 del 23-03-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per operai visitando la nostra sezione e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments