Comune Sesto San Giovanni: concorso per progettisti infrastrutture

Architetto Progetto S

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per progettisti indetto dal Comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Infatti, è prevista la formazione di una graduatoria di laureati per la copertura di posti di specialista progettazione e realizzazione infrastrutture a rete – categoria D1.

I vincitori saranno assunti a tempo pieno e in prova per sei mesi. Superato con esito positivo tale periodo, verranno confermati in servizio.

Il concorso scade il 31 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per progettisti presso il Comune di Sesto San Giovanni dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana oppure essere destinatari delle disposizioni indicate nel bando;
  • essere inclusi nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge;
  • idoneità psico/fisica all’impiego;
  • abilitazione alla professione di architetto o ingegnere.

Inoltre è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in architettura, ingegneria, urbanistica, pianificazione territoriale urbanistica ambientale o titoli equipollenti secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore a 50, si potrà effettuare una preselezione.

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Nel corso di quest’ultima si accerteranno, tra l’altro, la conoscenza della lingua inglese e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Sesto San Giovanni per progettisti dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 97 Kb). Sarà necessario poi presentarla entro le ore 12.00 del giorno 31 Maggio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza della Resistenza n. 20;
  • mediante lettera raccomandata AR;
  • per mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected];
  • tramite lo sportello telematico, dove è possibile autenticarsi con le credenziali SPID oppure con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum professionale, datato e sottoscritto;
  • ricevuta del pagamento della tassa di selezione di € 10;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per progettisti del Comune di Sesto San Giovanni sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 171 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 36 del 07-05-2021.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments