Comune Sesto San Giovanni: concorso per Sistemista

informatica, computer

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia nel settore IT.

Il Comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di Sistemista Esperto presso il Servizio complesso ICT – Cat. C1. E’ previsto uno stipendio annuo di € 19.454,15.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 6 Marzo 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per sistemista i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadino/a italiano oppure essere cittadino/a di Stati membri dell’Unione europea;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver subito condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge;
– idoneità psico/fisica all’impiego;
– diploma di maturità di Perito informatico oppure possedere qualsiasi diploma di maturità ed aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni nelle attività indicate nell’allegata scheda descrittiva del profilo professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva: test psicoattitudinali e/o questionari a risposta chiusa e aperta e analisi, valutazione e risoluzione di casi aziendali inerenti le conoscenze e le competenze indicate nell’allegato profilo professionale;
  • prova scritta: consisterà in uno o più elaborati mirati a verificare le conoscenze e competenze del candidato in relazione alle attività descritte nell’allegato profilo professionale;
  • prova orale: colloquio finalizzato alla verifica degli aspetti attitudinali e motivazionali, nonché delle competenze relative al profilo professionale per il quale si partecipa. Si procederà anche all’accertamento della conoscenza della lingua straniera scelta e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per informatici, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 404 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 6 Marzo 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazza della Resistenza 20 – 20099 – Sesto San Giovanni (MI), secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • eventuale curriculum professionale in formato europeo;
  • per coloro che possiedono un diploma di maturità diverso da quello di Perito informatico: documentazione comprovante l’esperienza quinquennale, qualora non già indicata nel curriculum professionale;
  • ricevuta del pagamento della tassa di selezione di € 10,00;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per sistemista del Comune di Sesto San Giovanni sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 129 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.15 del 24-2-2017.

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare il sito web www.sestosg.net del Comune alla sezione ‘Lavoro e formazione/Trovare un’occupazione/Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments