Comune di Settimo Torinese: concorso per 5 geometri

tecnico geometra architetto

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte con il concorso del Comune di Settimo Torinese (Torino) per geometri.

È prevista, infatti, l’assunzione di 5 istruttori tecnici – geometri – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 22 Agosto 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per geometri del Comune di Settimo Torinese coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina degli impieghi presso gli enti locali;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • patente di guida di categoria B.

Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di maturità di geometra o perito edile o liceo tecnologico indirizzo ‘costruzioni ambiente e territorio’ o altro diploma di maturità equipollente;
  • in alternativa ai suddetti diplomi, diploma di laurea magistrale (LM) o diploma di laurea (DL) o lauree specialistiche (LS) o laurea breve o laurea (L) secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva dei candidati si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Durante quest’ultima si verificheranno, tra l’altro, l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.

Per conoscere le materie oggetto d’esame rimandiamo alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri presso il Comune di Settimo Torinese dovrà essere presentata entro il 22 Agosto 2021 esclusivamente con modalità telematica accessibile a questa pagina.

Sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta che attesti l’avvenuto versamento della tassa di concorso di Euro 10.

Maggiori dettagli sono disponibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Settimo Torinese per geometri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 692 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 58 del 23-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte, vistate la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments