Comune Sezze: concorsi per laureati

informatica, computer

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio rivolte a laureati.

Il Comune di Sezze, in provincia di Latina, ha indetto tre bandi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 risorse da inserire in ambito amministrativo e tecnico.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 23 Gennaio 2017.

CONCORSI COMUNE DI SEZZE

Sono stati indetti tre concorsi pubblici presso il Comune di Sezze (LT) per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D1, area Servizi Tecnici;
  • n. 2 Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D1 (di cui un posto è riservato a favore del personale interno);
  • n. 2 Funzionari amministrativi – Cat. D3 (di cui un posto è riservato a favore del personale interno).

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Comune Sezze i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europa;
– età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo. Il limite massimo di età si intende superato a compimento della mezzanotte del giorno di compleanno;
– idoneità fisica;
– godimento dei diritti civili e politici;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per gli obbligati ai sensi di legge;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziato a seguito di procedimento disciplinare;
– non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati di invalidità insanabile;
– conoscenza e utilizzo degli strumenti informatici;
– conoscenza della lingua inglese o francese.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio in base alla mansione:

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
Diploma di laurea triennale nuovo ordinamento in Ingegneria Civile e Ambientale, Scienze dell’Architettura, Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale, Scienze e Tecniche dell’edilizia e titoli equipollenti o diploma di laurea magistrale in Ingegneria, Architettura e titoli equipollenti.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
Diploma di laurea triennale nuovo ordinamento in Scienze dei Servizi Giuridici, Scienza dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienza dell’educazione e della Formazione, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Lauree in Servizio Sociale e titoli equipollenti o diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione, Servizio Sociale e titoli equipollenti.

FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
Diploma di laurea triennale nuovo ordinamento in scienze giuridiche, economiche, politiche e titoli equipollenti o Diploma di laurea magistrale in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche e titoli equipollenti.

SELEZIONI

Le procedure di selezione si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati, un’eventuale prova di preselezione, qualora il numero dei candidati ai concorsi fosse superiore a 150 unità per ciascuno, ed il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per conoscere le modalità di svolgimento delle prove d’esame e gli argomenti su cui verteranno si rimanda ai singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.101 del 23-12-2016.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi per laureati, redatte secondo gli appositi modelli, dovranno essere inoltrate al Comune di Sezze – Via Diaz, 1 – 04018 – Sezze (LT), entro le ore 12:00 del 23 Gennaio 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.sezze.lt.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di 25,00 €;
– fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum professionale, redatto in formato europeo indicante i titoli di studio, di servizio e titoli vari posseduti dal candidato utili alla valutazione del punteggio;
– fotocopia non autenticata della certificazione di equipollenza dei titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalla competente autorità (esclusivamente per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero);
– eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire dei tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla dichiarata condizione di portatore di handicap.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Comune Sezze sono invitati a leggere attentamente il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore direttivo tecnico: DOMANDA (Pdf 64 Kb); BANDO (Pdf 282 Kb);
– istruttori direttivi amministrativi: DOMANDA (Pdf 65 Kb); BANDO (Pdf 289 Kb);
– funzionari amministrativi: DOMANDA (Pdf 63 Kb); BANDO (Pdf 283 Kb).

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *