Comune di Siamanna: concorso per istruttori tecnici

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna con il concorso per istruttori tecnici del Comune di Siamanna, in provincia di Oristano.

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica di due risorse – categoria C – posizione economica C1, per assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

Il termine entro cui presentare la domanda è il 26 Giugno 2021. Ecco il bando e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Siamanna per istruttori tecnici dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea con i requisiti indicati nel bando o appartenenza a una delle tipologie ivi specificate;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono,
    secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
  • uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e delle loro applicazioni;
  • conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese o spagnolo;
  • patente di guida B senza limitazioni.

I candidati dovranno possedere inoltre uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito edile o geometra o di maturità professionale (5 anni) in analogo indirizzo;
  • oppure possesso di altro diploma di maturità insieme a laurea in architettura o ingegneria o pianificazione territoriale e urbanistica o pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o politica del territorio o urbanistica secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 50, potrà svolgersi una preselezione basata sulla valutazione dei titoli.

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale.

Si segnala che entro 10 giorni dallo svolgimento della prima prova verrà pubblicato il Piano Operativo concorsuale recante nel dettaglio le misure di sicurezza da applicare alla procedura selettiva, ai sensi del Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici adottato dal Dipartimento della Funzione Pubblica il 15.04.2021, che prevede nuove regole per i concorsi pubblici.

Ulteriori dettagli come, ad esempio, le materie oggetto d’esame sono reperibili nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici al Comune di Siamanna dovrà essere presentata entro il 26 Giugno 2021 esclusivamente con procedura telematica attraverso SPID a questa pagina.

Inoltre alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di selezione di € 10,33;
  • copia di un valido documento di identità;
  • curriculum vitae;
  • (eventuale) certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria pubblica in relazione all’handicap posseduto, ai tempi aggiuntivi nonché ad ausili eventualmente necessari;
  • (eventuale) titoli di preferenza.

Si precisa che i candidati dovranno obbligatoriamente possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale e lo SPID.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Siamanna per 2 istruttori tecnici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 196 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 dell’11-06-2021.

I diari delle prove d’esame sono contenuti nel bando sopra allegato, mentre le successive comunicazioni in merito allo svolgimento delle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna visitate la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments