Comune di Siena: concorso per sarti, tempo indeterminato

sarto, cucire

Nuove opportunità di lavoro in ambito sartoriale, in Toscana, grazie al concorso indetto dal Comune di Siena per due collaboratori tecnici – sarti.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a candidati da assumere a tempo indeterminato – categoria B, posizione economica B3.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 28 Ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI GENERICI

I  candidati al concorso per sarti presso il Comune di Siena devono possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di provvedimenti di destituzione e dispensa da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • patente di guida della categoria B in corso di validità e disponibilità alla guida;
  • licenza di scuola media.

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare al concorso è richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti specifici:

  • pregressa esperienza professionale documentabile di almeno 3 anni, anche non continuativi, maturata sulla base di rapporti di lavoro o professionali di qualunque tipologia, in ambito sartoriale negli ultimi 5 anni;
  • oppure attestato di formazione o di scuola professionale, tecnico o d’arte inerente la selezione e un’esperienza professionale documentabile di almeno 1 anno, anche non continuativo, maturata sulla base di rapporti di lavoro o professionali di qualunque tipologia, in
    ambito sartoriale negli ultimi 5 anni.

SELEZIONE

I candidati saranno quindi selezionati mediante due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Siena per sarti deve essere presentata tramite apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 28 Ottobre 2021.

Per accedere alla compilazione della domanda online, i candidati dovranno essere in possesso dell’identità digitale SPID.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  • eventuale copia scansionata della certificazione medico-sanitaria che indichi gli strumenti ausiliari utili e/o i tempi aggiuntivi allo svolgimento delle prove d’esame;
  • eventuale copia scansionata dell’attestazione di equiparazione o della richiesta di equivalenza del titolo di studio, qualora conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono quindi invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 150 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulla procedure concorsuale, il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Toscana potete visitare la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati e conoscere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments