Comune Sillano Giuncugnano: concorso per amministrativi

Contabile Amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Toscana con il concorso per istruttori direttivi amministrativi contabili indetto dal Comune di Sillano Giuncugnano, in provincia di Lucca.

La selezione è rivolta a laureati e prevede l’assunzione di 3 unità – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno.

La domanda dovrà essere presentata entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale. Ecco il bando e cosa sapere per candidarsi.

CONCORSO AMMINISTRATIVI COMUNE SILLANO GIUNCUGNANO

Il Comune di Sillano Giuncugnano ha pubblicato, dunque, un concorso per assumere 3 istruttori direttivi amministrativi contabili da assegnare alle seguenti sedi:

  • n. 1 unità presso il Comune di Sillano Giuncugnano;
  • n. 2 unità presso il Comune di Piazza al Serchio.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Sillano Giuncugnano occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • età minima di anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare (per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino all’anno 1985);
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego con la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali, sentenze di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 CPP e/o procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

Inoltre, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Giurisprudenza, in Scienze Politiche o in Economia e Commercio ed equipollenti;
  • laurea specialistica (LS – DM 509/99) o laurea magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei diplomi di laurea (DL) sopra specificati;
  • una tra le seguenti lauree triennali: DM 509/1999; DM 270/2004; DM 270/2004: 02 – Scienze dei servizi giuridici; 31 – Scienze giuridiche; L-14 – Scienze dei servizi giuridici; 15 – Scienze politiche e delle relazioni Internazionali; L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali; 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale; 19 – Scienze dell’amministrazione; L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; 28 – Scienze economiche; L–33 Scienze economiche.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, sarà indetta una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Nel corso di quest’ultima saranno accertate inoltre le conoscenze di elementi d’informatica e della lingua inglese o francese (a scelta del candidato).

Si segnala che le prove si svolgeranno da remoto in modalità telematica.

Per conoscere il programma d’esame e ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Sillano Giuncugnano per istruttori direttivi amministrativi contabili dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 54 Kb). Andrà quindi presentata entro le ore 13.00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale. Nel caso in cui il termine di scadenza coincida con il giorno di sabato o festivo, lo stesso deve intendersi automaticamente prorogato al primo giorno lavorativo utile.

Le modalità di presentazione della domanda sono le seguenti:

  • a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì, ore 09:00 – 12:00);
  • mediante raccomandata A.R.;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC).

Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.

Si rende noto, infine, che i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • originale del versamento della tassa per l’ammissione al concorso di Euro 10,00;
  • fotocopia di valido documento di identità.

Ogni ulteriore informazione è riportata nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi indetto dal Comune di Sillano Giuncugnano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 264 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 01-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento del concorso, come i diari delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Potete inoltre iscrivervi alla newsletter gratuita così da rimanere sempre informati e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments