Comune Sirolo: concorso per diplomati

lavoro, ufficio, pc

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato nelle Marche rivolta a diplomati.

Il Comune di Sirolo, in provincia di Ancona, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di un Istruttore Amministrativo Informatico Servizio S.c.a.l.e.s – Cat. C posizione economica C1. 

La risorsa sarà assegnata alla I Unità Organizzativa – Affari Generali – al servizio stato civile, anagrafe, leva, elettorale, statistica con mansioni inerenti la digitalizzazione e informatizzazione.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 3 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Sirolo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni compiuti;
– idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
– diploma di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale (maturità) ad indirizzo informatico e/o programmatico;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva secondo gli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
– godimento dei diritti politici;
– assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato, non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né dispensati per persistente insufficiente rendimento, né dichiarati decaduti;
– conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati sia superiore a cinquanta, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva.

Una volta superata l’eventuale preselezione le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti specificati nel bando.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per diplomati, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 1.033 Kb), dovranno essere presentate al Comune di Sirolo – Piazza Giovanni da Sirolo, 1 – 60020 – Sirolo (AN), entro le ore 13,00 del 3 Ottobre 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta al Servizio Protocollo dell’Ente nelle ore di apertura al pubblico;
– trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– tramite PEC unicamente dal candidato titolare di indirizzo di PEC all’indirizzo: comune.sirolo@pec.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, in quanto la domanda comprende dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;
– ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso fissata in € 10,33;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato dal concorrente, elencante le attività di studio e professionali compiute dal concorrente ed ogni altro riferimento che lo stesso ritenga di rappresentare nel proprio interesse.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Sirolo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 636 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.69 del 31-08-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune di Sirolo www.sirolo.pannet.it nella sezione ‘Concorsi’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *