Comune di Siziano: concorsi per Diplomati

informatica, computer

Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

Il Comune di Siziano, situato in provincia di Pavia, ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di diplomati per la copertura di un posto di agente di polizia locale e di un posto di istruttore amministrativo. Previsti stipendi di circa € 19.450 annui.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 30 Gennaio 2017.

CONCORSI COMUNE DI SIZIANO

Sono indetti due concorsi pubblici per l’inserimento con contratto di lavoro a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • un agente di polizia locale, lavoro a tempo pieno – Cat.C;
  • un istruttore amministrativo, lavoro a tempo parziale di 33 ore settimanali – Cat.C.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi per diplomati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– aver compiuto il diciottesimo anno d’età;
– essere cittadini italiani (D.P.C.M, 7 febbraio 1994, n.174). Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E. La posizione ricercata col presente concorso non rientra nelle eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174;
– essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a concorso. Si specifica, ai sensi della legge 28 marzo 1991, n. 120, che le particolari mansioni tipiche del profilo professionale messo a concorso, implicano che la condizione di privo della vista sia considerata inidoneità fisica al posto messo a concorso con il presente bando. L’Amministrazione sottoporrà a visita medica di idoneità il vincitore di concorso, in base alla normativa vigente;
– non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. Ai sensi della Legge 13 dicembre 1999, n.475 la sentenza prevista dall’art.444 del codice di procedura penale (C.d. patteggiamento) è equiparata a condanna;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. del 10 gennaio 1957, n. 3;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Per i requisiti specifici a ciascuna posizione a concorso si rimanda alla lettura del bando di riferimento.

SELEZIONI

Le procedure di selezione si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati, un’eventuale prova preselettiva, e mediante il superamento di prove d’esame, scritte e orali, che verteranno sulle materie indicate nel relativo bando pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.103 del 30-12-2016.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati, redatte secondo i modelli in allegato ai bandi, dovranno essere inoltrate, entro le ore 11:30 del 30 Gennaio 2017, al Comune di Siziano, Piazza G. Negri, 1 – 27010 Siziano (PV), secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’Ufficio Protocollo;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae in formato europeo, che illustri il percorso formativo e professionale del candidato;
  • copia della patente di guida in corso di validità (solo per i candidati al concorso di agente di polizia).

Ogni altro dettaglio è specificato nel relativo bando.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per diplomati del Comune di Siziano sono invitati a leggere con attenzione il bando di riferimento alla posizione d’interesse:
– agente di polizia locale: BANDO (Pdf 285 Kb);
– istruttore amministrativo: BANDO (Pdf 495 Kb).

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie dei vincitori dei concorsi saranno rese note attraverso il sito web del Comune di Siziano www.comune.siziano.pv.it nella sezione Bandi e Concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments