Comune di Sommariva Del Bosco: concorso per Agenti di Polizia

polizia municipale 2

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Sommariva Del Bosco, in provincia di Cuneo, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a indeterminato pieno e parziale di tre agenti di polizia locale – categoria C, posizione economica C1.

Il bando scade il giorno 5 Dicembre 2019.

CONCORSO COMUNE SOMMARIVA DEL BOSCO

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione di tre agenti di polizia locale a tempo indeterminato – Cat. C, posizione economica C1. Le risorse saranno così impiegate:

  • n. 1 posto di agente di polizia locale a tempo pieno;
  • n. 2 posti di agente di polizia locale a tempo parziale di 18 ore.

REQUISITI

I candidati al concorso dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale (diploma di maturità);
– patenti di guida categoria A e B in corso di validità (per quanto concerne la patente A, il candidato deve essere in possesso di patente A che consenta di guidare motocicli senza limiti);
– avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 41 anni;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– essere in possesso dei requisiti previsti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
– essere in possesso dell’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Locale, sia dell’idoneità psico-fisica richiesta per il porto dell’arma d’ordinanza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
– non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere una prova preselettiva, mediante soluzione di test a risposta multipla, qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 30.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta a contenuto teorico-pratico ed una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Sommariva del Bosco, i candidati dovranno compilare il seguente MODULO di domanda (Doc 42 Kb) e presentarlo, entro le ore 16:00 del 5 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo/URP del Comune di Sommariva del Bosco – Ufficio Protocollo – Piazza Seyssel, 1 – 12048 – Sommariva del Bosco;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari ad € 10,33;
– copia delle patenti di guida;
– copia della carta d’identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

I candidati al concorso per agenti di polizia del Comune di Sommariva del Bosco sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 208 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 87 del 05-11-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.sommarivadelbosco.cn.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti