Comune Soncino: concorso per Assistente Sociale

assistenti sociali

Nuove opportunità di pubblico impiego in Lombardia.

Il Comune di Soncino, in provincia di Cremona, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, rivolto ad Assistenti Sociali.

La selezione è finalizzata alla copertura di un posto a tempo indeterminato di 36 ore settimanali in categoria D, posizione economica D1.

La data di scadenza del bando è prevista per il 10 Febbraio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune di Soncino i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, o non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente, insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226;
– idoneità fisica all’impiego;
– età superiore ai 18 anni;
titolo di studio: Diploma di Laurea Triennale in Servizio Sociale oppure Diploma Universitario (Vecchio Ordinamento) di Assistente Sociale di cui all’art. 2 della legge 341/1990 oppure Diploma di Assistente Sociale di cui all’art. 1 del DPR 14/1987;
– abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali;
– patente di guida categoria B;
– conoscenza di base d’informatica (windows, programmi word, excel, internet, posta elettronica) e di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese o francese.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • una prova preselettiva (eventuale);
  • due prove scritte;
  • una prova orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie previste nel bando per assistente sociale del Comune di Soncino.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata, entro il 10 Febbraio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Soncino – piazza Garibaldi, 1 – 26029 – Soncino (CR);
– direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– tramite posta elettronica certificata da casella personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità personale, in corso di validità;
– curriculum professionale – debitamente sottoscritto – contenente tutte le indicazioni utili a valutare l’attività professionale, di studio e di lavoro del concorrente, con l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime, le collaborazioni e le pubblicazioni ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga di rappresentare, nel proprio interesse, per la valutazione della sua attività.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso assistente sociale del Comune di Soncino sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 183 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.4 del 12-01-2018.

Successive comunicazioni inerenti il concorso (diari prove, graduatorie) saranno pubblicate sul sito web  www.comune.soncino.cr.it del Comune, nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments