Comune Sondrio: concorso per amministrativi

Lavoro, imparare, formazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Sondrio ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria rivolta a Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D, posizione economica D1.

Previste assunzioni a tempo pieno e determinato con uno stipendio annuo di circa € 22.135,47.

La data di scadenza del bando è il 28 giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune Sondrio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– titolo di studio: diploma di laurea o laurea specialistica oppure magistrale;
– conoscenza di una lingua straniera inglese;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere cessati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere cessati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per reati che diano luogo ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, incompatibili con l’assunzione. 

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale.

Le prove verteranno sui argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 147 Kb), dovrà essere presentata, entro il 28 giugno 2019, al Comune di Sondrio secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Sondrio – Piazza Campello, 1 – 23100 – Sondrio;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.sondrio.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta della tassa di concorso del valore di € 5,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Sondrio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 370 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 41 del 24-05-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.sondrio.it, nella sezione ‘Albo pretorio/Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *