Comune di Sondrio: concorso per assunzioni di diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

In Lombardia il Comune di Sondrio ha indetto un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di diplomati.

La selezione pubblica, infatti, prevede la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di istruttori amministrativi, categoria C1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per diplomati nei ruoli di amministrativi al Comune di Sondrio sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’unione Europea o di altre categorie indicate sul bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica al profilo professionale da ricoprire;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985: posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Si rende noto che sullo scorrimento della graduatoria è prevista la riserva ai militari volontari congedati senza demerito ai sensi degli artt. 678, comma 9, e 1014, comma 4, del D.Lgs. 66/2010. La riserva opera nel limite del 30% dei posti ed è applicata a scorrimento della graduatoria degli idonei con le seguenti modalità: riserva di 1 posto ogni 4 assunzioni e riguarderà pertanto il quarto assunto, l’ottavo assunto e così via.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Ai candidati assunti spetta uno stipendio annuale lordo pari a € 20.344,07.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Sondrio per diplomati deve essere presentata entro il 21 Maggio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando il concorso in oggetto.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 5,00;
  • certificato di invalidità di cui all’art. 20, comma 2 bis, della L. 104/1992;
  • per la concessione di ausili e tempi aggiuntivi: dichiarazione resa dalla commissione medico legale dell’ATS di riferimento o da equivalente struttura pubblica o dal medico di base / specialista, contenente esplicito riferimento alle limitazioni che l’handicap determina in funzione delle procedure preselettive e selettive;
  • eventuale certificazione DSA di cui alla L. 170/2010.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Sondrio per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 247 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 03-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario della prova d’esame è indicato nel bando di selezione. Ogni successiva comunicazione e la graduatoria finale sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti