Comune di Sondrio: concorso per assunzioni di diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Lombardia il Comune di Sondrio ha indetto un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di diplomati.

La selezione pubblica, infatti, prevede la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di istruttori amministrativi, categoria C1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 Maggio 2022. Ecco il bando da consultare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per diplomati nei ruoli di amministrativi al Comune di Sondrio sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’unione Europea o di altre categorie indicate sul bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari da altra Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità psico-fisica al profilo professionale da ricoprire;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985: posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Si rende noto che sullo scorrimento della graduatoria è prevista la riserva ai militari volontari congedati senza demerito ai sensi degli artt. 678, comma 9, e 1014, comma 4, del D.Lgs. 66/2010. La riserva opera nel limite del 30% dei posti ed è applicata a scorrimento della graduatoria degli idonei con le seguenti modalità: riserva di 1 posto ogni 4 assunzioni e riguarderà pertanto il quarto assunto, l’ottavo assunto e così via.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Ai candidati assunti spetta uno stipendio annuale lordo pari a € 20.344,07.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Sondrio per diplomati deve essere presentata entro il 21 Maggio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando il concorso in oggetto.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 5,00;
  • certificato di invalidità di cui all’art. 20, comma 2 bis, della L. 104/1992;
  • per la concessione di ausili e tempi aggiuntivi: dichiarazione resa dalla commissione medico legale dell’ATS di riferimento o da equivalente struttura pubblica o dal medico di base / specialista, contenente esplicito riferimento alle limitazioni che l’handicap determina in funzione delle procedure preselettive e selettive;
  • eventuale certificazione DSA di cui alla L. 170/2010.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Sondrio per diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 247 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 03-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario della prova d’esame è indicato nel bando di selezione. Ogni successiva comunicazione e la graduatoria finale sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *