Comune di Sorrento: concorsi per nuove assunzioni

comune sorrento

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Campania.

Il Comune di Sorrento, in provincia di Napoli, ha indetto 4 concorsi pubblici finalizzati alla selezione di 9 risorse da impiegare in vari ruoli professionali.

I bandi di concorso scadono in data 5 settembre 2019.

CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI COMUNE SORRENTO

Il Comune di Sorrento ha reso pubblici 4 bandi di concorso per il reclutamento di 9 unità di personale da impiegare a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli professionali:

  • n.1 unità nel ruolo di Istruttore Amministrativo (categoria C/C1);
  • n.6 unità nel ruolo di Istruttore di Vigilanza (categoria C/C1);
  • n.1 unità nel ruolo di Istruttore Direttivo Amministrativo (categoria D/D1);
  • n.1 unità nel ruolo di Istruttore Direttivo di Vigilanza (categoria D/D1).

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi del Comune di Sorrento si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o cittadinanza di uno dei Paesi cui si fa riferimento nei bandi;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di provenienza o appartenenza;
– non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non avere condanne penali o altre misure che escludano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente ai candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, in merito alle mansioni oggetto dei concorsi, si richiedono i requisiti specifici e i titoli di studio riportati su ogni singolo bando.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e la somministrazione di prove scritte e prove orali vertenti le materie elencate sui rispettivi bandi.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello definito dall’Amministrazione, si renderà utile ridurre il numero dei candidati attraverso una prova preselettiva.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici devono essere redatte usufruendo dei moduli allegati ai bandi, da presentare entro il 5 settembre 2019, secondo le modalità di seguito indicate:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sorrento, negli orari riportati sugli avvisi pubblici;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzati al Servizio Personale del Comune di Sorrento – Piazza Sant’Antonino n. 1 – 80067 Sorrento (NA);
– a mezzo posta elettronica certificata personale, da inviare al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it.

Unitamente alle domande di ammissione ai concorsi, è necessario presentare la seguente documentazione:
– copia fronte/retro del documento di riconoscimento;
– ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di 10 euro, da versare secondo le modalità descritte sui bandi;
– curriculum vitae;
– eventuali documenti non obbligatori e titoli di merito ritenuti rilevanti ai fini dell’attribuzione del punteggio o autocertificazione circa il possesso dei documenti e dei titoli di merito;
– eventuale apposita certificazione medica prodotta da servizio sanitario pubblico attestante la situazione di portatore di handicap (solo per i portatori di handicap che necessitano di tempi aggiuntivi o ausili);
– elenco in carta semplice dei documenti allegati alla domanda di ammissione, debitamente sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi, è riportata sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Sorrento sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.62 del 06-08-2019:
– concorso per Istruttore Amministrativo: BANDO (doc 153kb);
– concorso per Istruttore di Vigilanza: BANDO (doc 157kb);
– concorso per Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (doc 156kb);
– concorso per Istruttore Direttivo di Vigilanza: BANDO (doc 157kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Sorrento, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi attivi’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *