Comune Spadola: concorsi per diplomati e laureati

Lavoro, azienda, impresa, lavorare

Nuovi posti di lavoro per diplomati e laureati in Calabria.

Il Comune di Spadola, in provincia di Vibo Valentia, ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 3 unità da impiegare come Istruttore, Istruttore Direttivo e Autista scuolabus.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

I bandi di concorso scadono in data 2 agosto 2018.

CONCORSI COMUNE SPADOLA

Il Comune di Spadola ha pubblicato 3 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) delle seguenti figure professionali:

  • n.1 Istruttore, da assegnare all’Area Finanziaria Servizio Tributi e da assumere in categoria C, posizione economica C1;
  • n.1 Istruttore Direttivo Area Finanziaria da assumere in categoria D, posizione economica D1;
  • n.1 Collaboratore Area Amministrativa – Autista scuolabus e Messo notificatore, da assumere in categoria B, posizione economica B3.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi per assunzioni presso il Comune di Spadola si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S. Marino e della Città del Vaticano sono equiparati ai cittadini gli italiani residenti all’estero;
nessun limite di età;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego
presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti;
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– essere in posizione regolare con gli obblighi di leva;
– idoneità psico-fisica alle mansioni da svolgere.

Ai partecipanti alle selezioni pubblici si richiedono i seguenti requisiti specifici, sulla base delle mansioni messe a concorso:

ISTRUTTORE
– Diploma di scuola media superiore.

ISTRUTTORE DIRETTIVO
– Laurea vecchio ordinamento, magistrale o specialistica in Economia e Commercio o titoli equipollenti.

COLLABORATORE AUTISTA AUTOBUS
– Diploma di scuola media superiore;
– patente di guida di categoria D con certificazione CQC.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi del Comune di Spadola saranno valutati sulla di una o due prove scritte e una prova orale, vertenti le materie elencate sui bandi.

Al raggiungimento di 40 domande di ammissione, l’Amministrazione riterrà opportuno espletare una prova preselettiva, consistente in test di preselezione sugli argomenti oggetto dei concorsi. Saranno ammessi alle prove scritte i primi 40 candidati risultati idonei.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per istruttori e per collaboratore, gli interessati devono compilare gli appositi moduli di domanda, allegati ai bandi, e inviarli entro le ore 14:00 del 2 agosto 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected];
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Spadola – Piazza Bruno Ionadi – 89822 Spadola;
– mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spadola, dalle 8:30 alle 13:30 nei giorni lavorativi.

Alle domande di partecipazione ai concorsi pubblici, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità spiegate sui bandi;
– copia del documento di identità;
– copia del titolo di studio o autocertificazione dello stesso o copia della patente di guida con la certificazione CQC nel caso del concorso per autista di scuolabus;
– curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto;
– titoli professionali posseduti, soggetti a valutazione.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato presso il Comune di Spadola, sono invitati a leggere attentamente i bandi, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.52 del 3-7-2018:
– concorso per Istruttore: BANDO (pdf 280kb) e MODULO (pdf 68kb) di domanda;
– concorso per Istruttore Direttivo: BANDO (pdf 289kb) e MODULO (pdf 193kb) di domanda;
– concorso per Collaboratore Autista di scuolabus e Messo notificatore: BANDO (pdf 274kb) e MODULO (pdf 45kb) di domanda.

Tutte le successive comunicazioni inerenti le procedure concorsuali e le graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Spadola, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments