Comune di Spirano: concorsi per diplomati e laureati

ufficio, lavoro

Il Comune di Spirano, in provincia di Bergamo (Lombardia), ha indetto concorsi per Diplomati e Laureati.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 6 Settembre 2020. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE SPIRANO

Il Comune di Spirano ha infatti pubblicato quattro bandi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n.1 Istruttore Amministrativo a tempo pieno da assegnare all’Area Servizi alla Persona – Cat. C1;
  • n.1 Istruttore Contabile a tempo parziale (20 ore settimanali) da assegnare all’Area Gestione risorse – Cat. C1; Si segnala che il posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
  • n.1 Istruttore Tecnico a tempo pieno da assegnare all’Area Gestione del Territorio e sue risorse – Cat. C1;
  • n.1 Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo pieno da assegnare all’Area Segreteria e Affari Generali – Cat. D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Diplomati e Laureati Comune Spirano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di procedimenti penali in corso ed assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • conoscenza della lingua inglese o francese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook);
  • adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana (per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non italiani).

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.

ISTRUTTORE CONTABILE
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.

ISTRUTTORE TECNICO
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) di Geometra od equipollente rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– laurea Triennale in materie giuridiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo, laurea in scienze giuridiche, scienze della pubblica amministrazione, operatore giuridico d’impresa etc..);
– laurea in Giurisprudenza o Laurea Magistrale in materie giuridiche, rilasciato da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano. 


SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 40.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per tutti i concorsi tranne che per l’Istruttore Direttivo Amministrativo è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.


DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per Diplomati e Laureati Comune Spirano dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, al Comune di Spirano – Largo Europa, 1 – 24050 – Spirano (BG), entro il 6 Settembre 2020 secondo una delle seguenti modalità:
– presentati direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari: Lunedì dalle 15,00 alle 17,00; Martedì dalle 11,00 alle 13,00; Mercoledì dalle 9,00 alle 11,00; Venerdì dalle 11,00 alle 13,00; Sabato dalle 9,00 alle 11,00;
– spedite con Raccomandata con avviso di ricevimento o Raccomandata 1;
– inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità;
– allegato A presente nelle domande, sotto allegate;
– curriculum vitae che illustri il percorso formativo e professionale del candidato, debitamente documentato, datato e sottoscritto;
– fotocopia comprovante l’avvenuto versamento del contributo di segreteria di € 10,00;
– elenco dei documenti allegati alla domanda.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Diplomati e Laureati Comune Spirano sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.61 del 07-08-2020:
– Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 189 Kb) e DOMANDA (Doc 54 Kb);
– Istruttore Contabile: BANDO (Pdf 192 Kb) e DOMANDA (Doc 55 Kb);
– Istruttore Tecnico: BANDO (Pdf 192 Kb) e DOMANDA (Doc 54 Kb);
– Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (Pdf 188 Kb) e DOMANDA (Doc 54 Kb).


Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e in seguito anche sul sito del Comune nella sezione ‘Trasparenza > Bandi di concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre puoi visitare le nostre sezioni dedicate ai concorsi per diplomati e concorsi per laureati per altre opportunità simili.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments