Comune di Spoleto: concorso per 9 amministrativi

Amministrativi

Nuove opportunità di lavoro in Umbria con il concorso per amministrativi indetto dal Comune di Spoleto, in provincia di Perugia.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 9 esperti amministrativi contabili – categoria C – posizione economica C1.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 19 Aprile 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso del Comune di Spoleto per amministrativi è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea con requisiti specificati nel bando;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
  • pieno godimento dei diritti politici;
  • assenza di cause di licenziamento o di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
  • patente di guida di categoria B.

Si segnala che due posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale. Nel corso di quest’ultima verranno accertate, tra l’altro, la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi presso il Comune di Spoleto dovrà essere presentata entro il 19 Aprile 2021 esclusivamente tramite modalità telematica a questa pagina. Si segnala che è possibile accedere al portale solo mediante SPID.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fronte-retro del documento di identità o della patente B o superiore in corso di validità;
  • ricevuta attestante l’avvenuto pagamento di € 20;
  • curriculum professionale in formato europeo sottoscritto in ogni sua pagina;
  • documentazione relativa alla riserva (solo per i soggetti che intendono avvalersene);
  • certificazione del Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) dal quale si evinca il tipo di ausilio e/o la tempistica aggiuntiva (solo per i soggetti che intendono avvalersene).

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso del Comune di Spoleto per esperti amministrativi contabili sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 198 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 22 del 10-03-2021.

Le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Utilità > Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Per scoprire altri concorsi per amministrativi visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments