Comune di Spoltore: concorsi per nuove assunzioni

contabilita, amministrazione

Nuove assunzioni in Abruzzo con i concorsi indetti dal Comune di Spoltore, in provincia di Pescara.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla copertura di due posti a tempo indeterminato e parziale in vari profili professionali.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 22 Marzo 2021. Ecco i bandi e i dettagli per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI COMUNE SPOLTORE

Il Comune di Spoltore ha indetto due concorsi per nuove assunzioni come di seguito specificato:

  • n. 1 Istruttore direttivo amministrativo – categoria D – posizione economica D1;
  • n. 1 Collaboratore amministrativo contabile – categoria B – posizione economica B3.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni presso il Comune di Spoltore dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato polito attivo e non essere stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludano l’accesso ai pubblici impieghi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985.

REQUISITI SPECIFICI

Per potersi candidare ai concorsi indetti dal Comune di Spoltore per nuove assunzioni è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
– diploma universitario o diploma di laurea “vecchio ordinamento” (DL) o di laurea specialistica (LS-DM 509/99), triennale o magistrale (LM-DM 270/04), in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o equipollenti o Economia e commercio o in uno dei titoli equiparati, indicati dettagliatamente nel bando;
– conoscenza della lingua inglese;
– uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di secondo grado;
– diploma di qualifica professionale conseguito al termine di un percorso di istruzione di secondo grado di almeno tre anni, unitamente ad un’esperienza professione nel settore amministrativo contabile di almeno due anni.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione a ciascun concorso risulti superiore a 30, si terrà una prova preselettiva.

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi si svolgeranno mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento delle selezioni e le materie d’esame, si rimanda alla lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione a entrambi i concorsi per nuove assunzioni presso il Comune di Spoltore dovranno essere presentate entro il 22 Marzo 2021 esclusivamente con modalità telematica tramite questa piattaforma.

Alle domande va inoltre allegata la seguente documentazione:

  • ricevuta in originale dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • fotocopia di un documento di riconoscimento legalmente valido.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per nuove assunzioni presso il Comune di Spoltore sono invitati a leggere con attenzione i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 14 del 19-02-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso istruttore direttivo amministrativo: BANDO (Pdf 572 Kb);
– concorso collaboratore amministrativo contabile: BANDO (Pdf 555 Kb).

Tutte le successive comunicazioni sull’espletamento delle prove concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments