Comune di Statte: concorso per Agenti di polizia

Polizia Municipale

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Statte, in provincia di Taranto, ha indetto un concorso per l’assunzione di 2 Agenti di Polizia Municipale, categoria C – posizione economica 1^. 

Le risorse saranno assunte a tempo parziale 50% e inserite presso il Settore Polizia Municipale. 

Il bando di concorso scade il 22 gennaio 2018.

REQUISITI

Gli interessati al concorso per agenti di polizia dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici sotto riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’UE o di una delle altre categorie cui si fa riferimento sul bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a 45 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva e non essere obiettori di coscienza o non aver partecipato al servizio civile nazionale;
– titolarità e pieno esercizio dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o non avere procedimenti penali in corso;
– non avere precedenti giudiziari tra quelli iscrivibili nel casellario giudiziale;
– non essere stati destituiti, licenziati o dispensati presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
diploma di istruzione media superiore;
– patente di guida della categoria B.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per agente di polizia locale saranno giudicati sulla base dei titoli posseduti e dall’esito delle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero delle domande sia superiore a 50, i candidati dovranno superare un test a risposta multipla predeterminata sulle materie oggetto della selezione;
  • Prove scritte: la prima prova consisterà in un’esposizione teorica e/o nella soluzione di casi coerenti sulle materie elencate sul bando, mentre la seconda prova scritta consisterà nella redazione di un provvedimento amministrativo o di un verbale afferente alle attività della Polizia Locale.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della selezione e applicazione pratica con formulazione e soluzione di casi concreti sulle materie delle prove scritte. Saranno inoltre verificate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA

Per la partecipazione al concorso indetto dal Comune di Statte, gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro le ore 12 del 22 gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o con consegna a mano, all’indirizzo: Comune di Statte – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via San Francesco – 74010 – Statte;
– a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Statte.

Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– ricevuta del versamento relativo alla tassa di concorso, pari a 4 euro, da effettuare secondo le modalità inserite sul bando;
– eventuale curriculum professionale;
– eventuale certificazione medica per la necessità di ausili durante le prove.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione alla selezione pubblica è riportato nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per agenti di polizia locale del Comune di Statte sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 113KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.97 del 22-12-2017.

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate nella sezione ‘Amministrazione trasparente’ del sito internet del Comune di Statte www.comunedistatte.gov.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments