Comune di Stella: concorso per Operai

operaio edile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Stella, in provincia di Savona (Liguria), ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Operai Specializzati – Cat. B, posizione economica B3.

Le risorse saranno assegnate all’Area Tecnica Manutentiva del Comune di Stella, con mansioni di addetti ai Servizi Manutentivi.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 3 Settembre 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operai Comune Stella i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a diciotto anni e di non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dalle vigenti leggi che disciplinano l’assunzione degli impiegati civili dello Stato, salvo l’avvenuta riabilitazione o aver subito condanne, passate in giudicato, non incompatibili, per la violazione commessa o per la sanzione irrogata, con le mansioni da svolgere;
  • se pubblici dipendenti, non aver riportato sanzioni disciplinari o non aver procedimenti disciplinari in corso incompatibili con l’attività di pubblico impiego;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • piena ed incondizionata idoneità fisica all’impiego;
  • avere la piena ed incondizionata disponibilità all’utilizzo di macchine, mezzi ed attrezzature in dotazione ai servizi tecnici comunali;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti maschi nati entro il 31 dicembre 1985);
  • conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese (nozioni scolastiche);
  • patente di guida di categoria B o superiore.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore);
  • diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) unito a diploma biennale/triennale di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso (area edilizia, impiantistica, manutentiva, macchine utensili);
  • diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media) unitamente ad un’esperienza lavorativa almeno triennale in area edilizia, impiantistica, manutentiva, macchine utensili, maturata presso Enti Pubblici o Aziende private in virtù di un rapporto di lavoro subordinato o maturata in qualità di lavoratore autonomo (i predetti periodi sono cumulabili tra di loro).

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere ad una preselezione in caso di numero di domande pervenute superiore a 20.

La selezione si espleterà attraverso il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per operai Comune Stella dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 55 Kb), al Comune di Stella – Località Rovieto Superiore, 3 – 17044 – Stella (SV) entro le ore 12,00 del 3 Settembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo del Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; Martedì e Giovedì dalle 15,00 alle 16,00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– attraverso l’utilizzo della posta elettronica certificata, intestata al candidato, all’indirizzo: info@comunestella.legalmail.it

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– tutti i certificati o gli atti di notorietà o i documenti in originale o in copia autentica diretti a comprovare il possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli di preferenza o precedenza che il candidato non possa sostituire con le proprie autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– elenco in carta semplice firmato dal candidato indicante tutti i documenti presentati a corredo della domanda (da compilare nel modulo di cui all’allegato B dello schema di domanda).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai Comune Stella sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 191 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.60 del 04-08-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *