Comune di Taggia: concorso per geometri

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Il Comune di Taggia, situato in provincia di Imperia (Liguria), ha indetto un concorso per istruttori tecnici geometri.

La selezione è rivolta a diplomati ed è finalizzata alla copertura di 3 posti di lavoro mediante contratto a tempo indeterminato.

Per presenta la domanda di ammissione c’è tempo fino al 2 Novembre 2021. Ecco il bando scaricabile e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per geometri al Comune di Taggia sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con specifici requisiti indicati nel bando;
  • età superiore ai 18 anni;
  • idoneità all’impiego. L’Amministrazione procederà a sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;
  • assenza di condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del codice penale, né sanzioni a conclusione di procedure di responsabilità disciplinare, né avere procedimenti in corso della stessa natura. In caso contrario, fornire
  • precisa informazione in merito, anche in relazione alla presenza o assenza di misure cautelari personali in corso, al fine di verificare la compatibilità con lo status di pubblico dipendente;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati soggetti all’obbligo).

Ai candidati al concorso per geometri al Comune di Taggia è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di geometra o di perito edile o diploma di istituto tecnico indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio;
  • oppure altro titolo assorbente: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello o laurea magistrale in Ingegneria o Architettura, nelle classi e indirizzi indicati nel bando.

Si precisa inoltre che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi alle prove sia superiore a 60 unità, verrà effettuata una preselezione.

In seguito, i candidati saranno selezionati mediante due prove d’esameuna scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Taggia per geometri, compilata secondo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il 2 Novembre 2021 tramite PEC all’indirizzo [email protected]

I candidati che non hanno un indirizzo di Posta Elettronica Certificata possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio PEC. In questo articolo troverete tutte le informazioni.

Alla domanda è necessario allegare copia di un documento d’identità valido.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 536 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 01-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno rese note sul sito del Comune sulla home page e alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per diplomati visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Per conoscere in anteprima tutte le notizie, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments