Comune di Taviano: concorso per farmacista

farmaci, farmacia, farmacisti
Photo: Halawi / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Taviano, in provincia di Lecce (Puglia), ha indetto un concorso per farmacista.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un farmacista – categoria D1.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al giorno 4 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni da conoscere per partecipare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per farmacista del Comune di Taviano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti d’età, fermo restando i limiti ordinamentali previsti per la permanenza in servizio presso le amministrazioni pubbliche;
  • godimento dei diritti civili e politici con indicazione del Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritti o il motivo della non iscrizione o alla cancellazione delle liste medesime;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati da una pubblica amministrazione;
  • per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: posizione regolare nei confronti
    dell’obbligo di leva;
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni;
  • laurea magistrale a ciclo unico (classe LM-13) in farmacia e farmacia industriale oppure altri titoli indicati nel bando;
  • abilitazione all’esercizio della professione di farmacista conseguita in una università o istituto superiore dello Stato ad essa equiparato a tutti gli effetti di legge;
  • iscrizione all’Albo dei Farmacisti.

Sul concorso opera una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

L’amministrazione si riserva la facoltà di procedere o meno a una eventuale preselezione dei candidati qualora il numero degli stessi ammessi sia superiore a 50.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo. La prova orale comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche Office Microsoft (Word, Excel).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per farmacista del Comune di Taviano, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 382 Kb), dovrà essere presentata al Responsabile del Personale – Comune di Taviano – Piazza del Popolo – 73057 – Taviano (LE) entro il 4 Luglio 2021 secondo una tra le seguenti modalità:

  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune nelle giornate dal lunedì e venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13.00; giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
  • trasmessa da indirizzo personale di posta elettronica certificata alla PEC istituzionale: protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it.

Alla domanda, i candidati dovranno allegare anche la seguente documentazione:

  • titolo di studio richiesto;
  • certificato di abilitazione;
  • copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità, sottoscritta dal candidato;
  • ricevuta versamento tassa di concorso di € 10,33;
  • titoli e documenti che il candidato ritenga utile allegare.

Per ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione vi invitiamo a leggere il bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per farmacista del Comune di Taviano possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 234 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.44 del 04-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti l’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere altri concorsi per laureati vi invitiamo a visitare la pagina dedicata. Rimanete aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *